Ventricolo sinistro

Salve buonasera volevo un vostro parere, ho fatto una visita cardiologica e tutto nella norma, e mi hanno detto che avevo il ventricolo sinistro ipertrofico Siv (12m) prima di eseguire questa visita ne avevo fatta una visita cardiologica 3 giorni prima e tutto nella norma siv 0.9mm, dopo che mi avevano detto che avevo l ipertrofia ne ho fatte altre, per 4 volte la visita cardiologica con tutti cardiologi diversi e tutto nella norma e la mia SIV è (1.0mm) e tutti hanno detto che non c'è nessuna ipertrofia non so cosa fare sono molto anzioso e non so a chi credere.
Perché ogni cardiologo variano le misure del setto e cosa fare per sapere la verità.
Cosa devo fare vi prego aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E come faccio a sapere lo spessore del suo setto?
Ma si tranquillizzi !

E perda drasticamente peso perche quello e' davvero un importate fattore di rischio...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore mi scusi il mio setto il primo cardiologo ha detto che era di 12mm e che era ipertrofico
Tutti gli altri di 10mm e che era tutto nella norma perché c è questa variazione.?