Bicuspidia

Buonasera gentilissimi medici,
ho una diagnosi di bicuspidia con rafe fra cuspide coronarica dx e sn ed apertura anteroposteriore; apertura simmetrica, con deficit di coaptazione ed insufficienza di grado moderato (2+/4+).
normali diametrie aortiche.
ventricolo destro e PAPs nei limiti.
Volevo chiedervi, è grave?
il cardiologo mi ha anche prescritto profilassi antibiotica per endocardite batterica (per procedure odontoiatriche) mediante amoxicillina 1 gr 2 cps un'ora prima della procedura.
Devo farla obbligatoriamente per tutti i trattamenti odontoiatrici compresa la detartrasi?

grazie mille e buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si, è conveniente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso