Lesioni gengive spazzolino elettrico

Buonasera, ho deciso di scrivere in seguito all'utilizzo di uno spazzolino elettrico.

Da circa un mese ho acquistato lo spazzolino elettrico OraB IO6 che mi ha causato delle lesioni alle gengive, infiammazione e dei tagli proprio nell'attaccatura del dente.
Tutto ciò rende difficoltoso lavarsi i denti.
Specifico che non ho mai avuto problemi a denti e gengive, in precedenza utilizzavo un modello inferiore sempre OralB (Pro3) e non mi causava nessun problema, anzi.

Questo sembra troppo aggressivo e anche con la testina morbida la sensazione che si prova è di dolore.
Se mi attengo alle istruzioni per ottenere la luce verde nell'indicatore di pressione devo premere troppo.

Sono parecchio deluso non solo per i danni causati alle gengive ma anche per il prezzo del prodotto (140 euro scontato).

Voi consigliate un modello differente?
Può essere che per la mia bocca questo non vada bene?

Non ho mai avuto problemi di placca, fino all'acquisto di questo spazzolino non avevo nessuna infiammazione, la causa è proprio questo strumento a mio avviso troppo aggressivo sulle gengive.

Spero in una vostra risposta e vi ringrazio per il servizio offerto.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, le pubblicità non fanno prevenzione dentale, ma vendono solo spazzolini. La prevenzione dentale la svolge l'igienista dentale , che ti indica e ti insegna il metodo corretto di igiene adatto alla tua bocca.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/