Odontoiatria

Buongiorno.
Premetto di aver avuto fin da ragazzo problemi ai denti attualmente mi trovo 2 denti, molare e premolare mancanti arcata inferiore sinistra ponti su tutte le altre arcate sup e inferiori, ora l'arcate destra sup che presenta un ponte di 5 elementi su 3 pikatri ha perso ultimo pilastro e quindi credo si debba fare un impianto, considerato che questo ponte ha 35 anni quindi i denti mancano da moltissimi anni e nn e' presente osso, Attualmente sono tornato al sud, precedentemente ho vissuto in toscana e lazio e mi appoggiavo a un luminare, cosi mi e' stato detto, di lido di camajore oppure nel lazio ospedale israelitico sez odontoiatria.
Ora al sud nn so come muovermi, 3 mesi fa andai perche' si era rotta una capsula su una mola singola inferiore, una delle due che ora manca e il dentista invece di tentare la cura disse che nn si sentiva di togliere il perno x vedere se si poteva far qualcodsa x salvare il dente ma lo tolse in modo repentino e la cosa mi turbo' in quanto in toscana mi avevano curato un dente del tutto cariato e recuperato puer in presenza di 2 granulomi che altro dentistA voleva togliere e sta ancora li da 7 annI. Stamane su internet ho letto di uno studio dentistico in sicilia che ha un impronta olistica e applica impianti senza viti (poi si specifica megkio con viti minime adatte abche a chi nn ha osso) laser a diodi ozono x curare carie, e uno strumento luminoso che vede le carie anche invisibili e precoci. Sono tecniche valide oppure trovate pubblicitarie? Voi nella vostra attivita' le usate? Grazie sono scoraggiato e spero in una risposata che mi aiuti

Ora mi chiedo nn so se sia il caso di tornare al nord x farmi curare con disagio economico ovvio o sperare che in sicilia ci siano dentisti bravio e nn discutibili come quello che mi ha tolto il dente.
Gradirei un vostro parere

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, a volte non sempre i pazienti percepiscono perfettamente le nostre spiegazioni; tutti i medici prima di stabilire una cura o condannare a morte un dente, valutano i rischi, in rapporto ai benefici e questo è stato fatto dal medico toscano che le ha conservato il dente, come dal medico siciliano che le ha tolto il dente. In Sicilia può trovare ottimi professionisti come li può trovare in qualsiasi parte d'Europa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott Ruffoni.La ringrazio per .Mi piacerebbe essere ottimista come Lei e poter credere di trovare sempre un dentista capace che agisca sempre al meglio e risolva tutto nel migliore dei modi.Purtroppo spesso ho potuto constare che un dente irecuperabile x uno poteva essere salvata da un altro ,un osso insufficente per un impianto a detta di un dentista era invece sufficente x un altro e potrei continuare.Talvolta x alcuni la dental scan e' garanzia di impianto studiato in anticipo senza punti e dolori o sanguinamenti per altri nn e' proprio cosi e la chiarezza nn e' sempre massima.Insomma capitare sotto un buon dentista puo' fare e fa la differenza x un dente eper una terapia ..Credo che su questo si possa essere tutti daccordo il problema e ' trovarlo