Incisivi da latte avulsi dopo caduta

Buonasera gentili dottori,
purtroppo mia figlia di 30 mesi, pochi giorni fa, a causa di una banale caduta ha perso (avulsione completa) i due incisivi superiori.
La mia preoccupazione è che questo possa causare alcuni problemi come: pronuncia errata di alcune parole, problemi con i denti definitivi, masticazione errata, risvolti psicologici o addirittura assenza dei denti definitivi.

Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente in linea di massima non succede nulla, i problemi psicologici estetici se li fanno i genitori più che i bambini. Alla fine non è successo nulla di grave, quando la bimba avrà 6 anni arriveranno due incisivi nuovi fiammanti. Poi se vuole dare disagio e fastidi a sua figlia, esiste la possibilità di inserire un mantenitore di spazio che esternamente simula i denti persi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Gentile dottore,
Grazie mille per la celere e gentile risposta.
La mia preoccupazione più che di natura estetica era la possibilità che mi è stata prospettata dal medico del pronto soccorso circa la possibilità di danni ai denti definitivi o addirittura alla possibilità che questi non facessero in futuro la loro comparsa.
Non so quanto siano probabili questi problemi e per questo sono preoccupato.
La ringrazio nuovamente e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
I denti definitivi se non compaiono è per agenesia, che capita anche a chi non ha ricevuto traumi. I denti permanenti sono ancora a livello di follicoli e ben distanziati dai decidui. Stia tranquillo, una RX endorale quando la bimba sarà collaborante, la renderà più tranquillo. Si ricordi che è sempre possibile riabilitare dei denti mancanti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Utente
Grazie mille dottore per la chiarezza e la gentilezza. Complimenti per il servizio che offrite.
Buona giornata e un buon inizio di settimana.