Escrescenza sulla punta della lingua tipo bollicina

Buongiorno, da circa tre giorni ho una specie di piccola pallina/bollicine bianca/rosa chiaro (più chiaro della lingua) sulla punta della lingua che mi provoca disagio mentre parlo e mi da fastidio in modo pungente come un’afta.
Sono circa due mm di escrescenza circolare posta proprio sulla punta della lingua.
Ieri mi è sembrato per un attimo che si riducesse dopo aver pranzato, ho sentito il classico sapore in bocca di sangue salato di quando si apre un’afta, la sentivo più piatta ed era visivamente anche più rosata, mi ha dato l’impressione di svuotarsi ma non posso esserne certa.

Ho avuto settimana scorsa un’afta in concomitanza del labbro inferiore che ora è guarita.
Questa però non sembra passare, mi dà meno fastidio del primo giorno ma a dimensioni e consistenza rimane lì dov’è.
Ho prenotato una visita dentistica ma non potranno visitarmi prima di dieci giorni e vorrei capire di cosa si tratta.
Informandomi sulle cause, non credo si tratti di HPV perché non ho alcun sintomo nè altre escrescenze genitali.
Ho letto anche dei fibromi ma sembrerebbe che siano asintomatici, mentre questo brucia come le classiche fate orali.

Ho delle foto molto definite ma non saprei come e dove caricarle.

Grazie in anticipo per i vostri riscontri.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, la regola è di attendere 15/20 giorni, poi se il tutto regredisce spontaneamente, non è nulla di importante.
Fortunatamente lei è in un ottima condizione che le permette di valutare autonomamente prima della visita. Stia tranquilla e lontana dal dottor Google, che le potrebbe fare aumentare l'ansia inutilmente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, sì ha ragione. Ho letto di attendere questa ventina di giorni. La bollicina in questione però è molto fastidiosa nel parlare e si incastra spesso tra i denti inferiori, volevo farmi un’idea solo per capire cosa potrei fare per farla regredire (nel caso fosse possibile). Sto provando da ieri a fare dei risciacqui con un colluttorio disinfettante ma non sapendo se si tratta di un’afta o cos’altro non so se sia utile. Più che altro faccio un lavoro per cui parlo tutto il giorno ai clienti e passare dall’oggi al domani ad avere una S sibillina è disagiante
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Tenga messo della cera ortodontica su gli incisivi dove riceve il trauma la lingua, questo la potrebbe aiutare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/