Effetti collaterali antibiotici igiene orale

Buonasera, in caso di assunzione per profilassi a seguito di prolasso mitralico di 2 gr di augmentin 1 ora prima la pulizia dentale e anche per le carie e 1 gr un ora dopo le sedute, ci potrebbero essere degli effetti collaterali?
A che distanza prendere ansiolitici ed ssri?
Sul bugiardino dice di non prendere 2 compresse insieme di antibiotico ma io dentista mi ha scritto così.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
se ha un prolasso mitralico vero deve assumere due grammi due ore prima di ogni intervento odontoiatrico
così dicono le linee guida

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore cosa intende per prolasso mitralico vero ? Il referto dice prolasso del
Lembo posteriore della mitrale con lieve rigurgito secondario al prolasso valvolare . Camere cardiache , spessori parietali e cinesi globale normali . Pattern di prolasso mitralico . Si consiglia terapia antibiotica bei casi dovuti . Cosa ne pensa ? Vuole qualche valore dell’ ecocardio ? Grazie molte
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In tal caso la profilassi è necessaria una profilassi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Capisco dottore . Io soffro anche di ansia ed assumo xanax e un altro antidepressivo . Vanno assunti a distanza ? Inoltre ho sbalzi pressori . Lantibiotico crea problemi sulla pressione e sull ansia ? Grazie . Se mi può rispondere . Pensavo di prendere lo xanax alle 8 e lantibiotico alle 9:40 visto che ho la seduta alle 10:40 .
[#5]
dopo
Utente
Inoltre chiedevo di effetti collaterali vista la dose .. assumo xanax e brintellix
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessuna interferenza e nessun effetto collaterale, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Come distanza va bene ? Ora prendo lo xanax rilascio prolungato da 1 mg e alle 9:40 prendo le due compresse di augmentin .. lantibiotico potrebbe aumentare la pressione e l’ansia ? Sono molto agitato inoltre ho paura per l’endocardite . Il dentista mi ha detto poi di assumere un ulteriore grammo un ora dopo la seduta n. Come colazione assumo banana e dello yogurt greco . Va bene ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mas santo cielo....mica sta assumendo del cianuro !

Prenda due cpr di antibiotico due ora prima dell'intervento e basta.
Questo prevedono le linee guida.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso