Fitte al nervo del dente

Gentilissimi,
Due giorni fa mi hanno effettuato la devitalizzazione di un dente.
Da quello che ho capito non hanno finito con la terapia canalare e quindi servirebbe un'altra seduta per togliere il nervo restante e continuare con la procedura.

Credo che intanto me lo abbia coperto con un materiale temporaneo.

Fatto sta che stasera mentre mangiavo una minestra tiepeda sento una forte fitta pulsazione (molto fastidiosa) che parte dalla zona del dente in questione per poi espandersi su gran parte della faccia.
Il tutto è durato 1 secondo.

Io ignorante in materia ho ipotizzato che provenisse dal nervo ancora in parte attivo venuto a contantto con qualcosa.
Premetto che è stato un caso isolato per tutta la cena.

Da cosa può essere dovuto?
Può ripetersi?
O dovrei contattare il prima possibile il dentista?

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, avvisare il suo odontoiatra dell'accaduto non è sbagliato, il caldo ha fatto aumentare la pressione all'interno del dente, eviti cibi caldi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/