Referto tac dentalscan

Buonasera,
Ho effettuato la tac dental scan arcata dentaria inferiore,
Il dentista me la fatta fare perché ho un dente devitalizzato e ricostruito (Da un altro dentista) nel 2019 che ha iniziato a darmi fastidio alla masticazione ed è diventato sensibile.

In parole molto semplici così che io possa capire (non essendo del mestiere) sto messa male?
Secondo voi il dente 45 si può recuperare?
E soprattutto gli altri denti citati di quale tipologia di trattamento avranno bisogno?

Ho il primo appuntamento dal dentista il 28 aprile dove il dentista procederà con un ritrattamento canalare + ricostruzione.

Secondo voi il dente si salverà?

Vi riporto quanto scritto nel referto:

Mesioangolato il 38
Carie di 44 con sofferenza ossea periapicale
Focolaio periapicale zona 45
Carie di 46 e 47
Incluso il mesioangolato il 48 scan da 10 a 25 con corona orientata lingualmente senza prendere rapporti con il canale mandibolare.

Vi ringrazio in anticipo ed attendo una vostra esaustiva risposta.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissimo utente, non abbiamo una sfera magica per sapere se quel dente si salverà o meno. Di sicuro, il suo odontoiatra ha previsto al prossimo appuntamento delle cure per tentare di mantenere questo dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/