Alitosi dopo estrazione dente

Buongiorno,
una settimana fa ho estratto un molare in quanto irrecuperabile a seguito di frattura della radice.

Prima dell'estrazione, a seguito della frattura, si è formata una parulide, quindi un'infezione, ed ho assunto Augmentin da qualche giorno dopo la formazione della parulide fino a dopo l'estrazione del dente (7 gg di antibiotico, come da prassi insomma).

Il giorno dell'estrazione perso sangue a rubinetto proprio per ore (ho effettuato l'estrazione alle 17.00 ed ha sanguinato abbondantemente fino alle 2.00 di notte).

Ha smesso solo con l'assunzione di 6 fiale di Ugurol.

Al risveglio ho trovato un grumo di sangue coagulato appeso alla gengiva dove ho estratto il dente, con una piccola patina bianca sopra.

Ho chiamato il dentista che mi ha tranquillizzata dicendo che sono normali entrambe le cose (adesso il grumetto di sangue, effettivamente, non c'è più).

Il problema reale, però, è che da quando ho estratto questo dente (una settimana ormai) ho un alito terribile che non avevo prima (non ho dolori o altri sintomi).

Premetto che lavo sempre i denti, passo il filo interdentale e sto usando anche colluttorio Curasept 0.20 quindi non è un problema di igiene orale.

Non ho punti perchè il dentista mi ha detto che, essendoci infezione prima, era meglio lasciare aperta la ferita.

Avevo estratto due denti del giudizio insieme mesi fa (uno con punti e uno senza) ma non avevo avuto questa alitosi.

E' normale??
Non so più come fare perchè questo mi crea problemi nei rapporto con gli altri e, più che avere un'igiene orale impeccabile, non so cosa fare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, probabilmente sono presenti dei tessuti necrotici che emanano odori sgradevoli, quindi è consigliato un controllo ed eventuale revisione alveolare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Una revisione alveolare in cosa consisterebbe?
E' una situazione reversibile comunque immagino, giusto?
La ringrazio
Saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Si certo, è la rimozione di tessuto necrotico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/