Sapore marcio gengiva

Buonasera.

Da qualche mese ho un sapore di marcio nei pressi di una sola area della gengiva
Ho effettuato igiene dentale professionale
Controllo dentale di ogni tipo
Ma nulla sembra spiegare questo cattivo sapore
L'unico indizio la gengiva é un po' infiammata.

Sto facendo anche sciacqui con colluttorio astringente.

Non accenna a passare

Attendo vostre
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È probabilmente una gengivite, che si deve curare.
Insista, comunque, con il collutorio (meglio un lenitivo senza alcool) e con il filo interdentale.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
Io sto usando un'astringente quindi me lo sconsiglia?
Invece la gengivite come andrebbe curata eventualmente?

Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il lenitivo è più specifico. L'astringente è più indicativo per sanguinamento.

La gengivite va affrontata potenziando l'igiene orale, con il corretto spazzolamento, magari passando allo spazzolino elettrico, usando scovolino o filo interdentale, e individuando i fattori di rischio (alcuni farmaci, ad esempio, possono predisporre).

Indubbiamente fondamentale l'igiene orale professionale da effettuare in studio (detartrasi).

Giuseppe Antonio Privitera