Probabile cisti dentale

Buon pomeriggio, a causa del problema descritto nel mio ultimo consulto, il mio dentista ha preferito visitarmi e fare una radiografia, il quale non ha riscontrato carie profonde ma nella parte superiore a livello osseo non gli è chiaro ma pensa che ci sia una piccola ciste.
Mi ha detto di fare una radiografia più accurata subito dopo Pasqua in 3D per capire di cosa si tratta, potrebbe essere dovuto al fatto che mi sono un po’ mossa.

È probabile che io abbia fastidio alla zona ossea vicino la guancia causato da questo?
Potrebbe trattarsi di un infiammazione dovuta al fatto che ha tolto la carie in quella zona?
Eventualmente è grave perché su Internet leggo addirittura tumori e non vorrei allarmami.

I primi di gennaio ho fatto una radiografia sempre dal mio dentista il quale comparandole nota che nella prima era quasi invisibile e nella seconda quella di oggi visibile.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente l'ansia fa brutti scherzi e internet l'amplifica. Attendiamo il responso e poi affronteremo le corrette cure, le carte in tavola non le possiamo cambiare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
Eventualmente fosse una piccola cisti può provocare fastidio nella zona che collega la parte superiore dell’arcata allo zigomo e naso? Può la radiografia visionare un’infiammazione?
Le allego una foto presa da internet che rileva nella parte alta vicino i denti devitalizzati centrali quello che ha visionato il dentista su di me solo però in un lato.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2023
Ex utente
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Lasci perdere le foto di internet, che trova tutto e il contrario di tutto. Attendiamo la radiografia e una diagnosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/