Problemi ai denti e cardiopatie

Buonasera,
Sono un ragazzo di 24 anni e oggi ho fatto una visita dentistica per curare dei problemi ai denti che ho trascurato nel corso degli anni.

Durante la visita il dentista mi ha detto che ho diverse infezioni in bocca dovute a carie non curate e, una volta elencata la lista delle cure da dover fare, ha aggiunto che queste infezioni avrebbero potuto causare "Cardiopatie", poiché trascurate.

Aggiungo inoltre che qualche tempo fa feci delle visite Cardiologiche poiché riscontrarono un blocco di Branca DX, ma il cardiologo disse di stare tranquillo poiché non era niente di grave per cui preoccuparsi.

Volevo sapere se, consapevole di aver trascurato questi problemi ai denti, c'era motivo di allarmarsi anche per altri problemi o infezioni che riguardasse altro.

Se non si fosse capito, ogni cosa riguardante questi temi, mi crea ansia portandomi spesso tachicardia e preoccupazioni.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, lei scrive: Ogni cosa riguardante questi temi, mi crea ansia portandomi spesso tachicardia e preoccupazioni. Può eliminare tutto questo semplicemente, facendo curare i suoi denti, cosa aspetta la possibilità di instaurarsi una cardiopatia o una setticemia?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/