Canini inclusi

Salve ho 26 anni e canini inclusi nel palato.

Dovrei effettuare intervento di estrazione di entrambi i canini superiori.

Volevo sapere più o meno la durata dell’intervento e anche la ripresa, se subito si può rientrare a lavoro o se bisogna aspettare e se c’è molto gonfiore.

Chiedo per un ulteriore parere e anche per tranquillizzarmi perché la cosa mi procura un po di ansia.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, quali indicazioni ci sono per togliere questi denti? I denti sono in inclusione parziale o totale, sono posizionati palatalmente o vestibolarmente? Le avulsioni vengono eseguite in contemporanea, lei è in buona salute e non assume farmaci. Purtroppo non è possibile rispondere alla sua domanda in modo corretto, senza la conoscenza del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore i miei canini sono posizionati sui 4 incisivi in direzione delle guance. La mia preoccupazione è che questi denti stiano consumando le radici dei 4 incisivi lei crede sia possibile ?sono preoccupata. Ho una foto della radiografia non so se sia possibile allegarla qui .
In attesa di un riscontro le auguro buona serata.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Le foto non sono consentite, i canini sono in quella posizione da 15 anni e una radiografia non è sufficiente per confermare se questi denti stanno facendo danni agli incisivi. Sono consigliati accertamenti diagnostici in 3D prima di procedere all'intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Buonasera procederò con una tac come mi è stato consigliato. Potrei sapere nella peggiore delle ipotesi cosa accadrebbe se gli incisivi dovessero essere compromessi ? Un collega mi diceva che se fosse così l’unica soluzione erano degli impianti e la cosa mi spaventa e non poco.
Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gli impianti sono l'ultima spiaggia, che possono esserci lesioni dopo 15 è raro e se ci fossero, verrà valutato se sussistono le condizioni per trattare e conservare quei denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno , grazie mille dottore .. farò la tac vi aggiornerò.
Cordiali saluti