Perché ho dolore dopo 5 giorni all'impianto dentale?

Buongiorno cari dottori.
Vorrei porvi una domanda riguardo il dolore nella zona dell'impianto.

Dopo aver estratto i 4 incisivi inferiori, mi sono stati inseriti due impianti a carico immediato.

L'operazione è stata fatta il giorno Martedì 11 Luglio.
Oggi Sabato 15 Luglio provo dolore alla pressione sulla gengiva ad uno dei due impianti.
Uno non ho alcune fastidio dolore mentre l'altro al tatto fa male.
Non pulsa, non sanguina e non c'è nessuna fuoriuscita di pus ma solo dolore al tatto.

La cosa mi sembra strana dato che in passato mi sono sottoposto ad altri due impianti (carico differito) e non ho accusato nessun tipo di dolore prima, durante e dopo l'operazione.

Mi sono stati dati 6 GG di antibiotico Agumentin a partire da Lunedì 10 Luglio (quindi oggi è l'ultimo giorno).
Dottori ho una paura incredibile riguardo ad una perimplantite precoce e conseguente perdita dell'impianto.
Questo dolore al tatto è una possibile conseguenza oppure no?
Sono in ansia dato che nelle passate esperienze non ho mai provato alcun dolore.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, purtroppo il dolore a pochi giorni dall'intervento non è indicativo di periimplantite. L'unica cosa certa che abbiamo, che non tutti gli impianti vanno a buon fine soprattutto quelli a carico immediato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
Buongiorno dottore e buona domenica. Domani, a distanza di 6 giorni, andrò a togliere i punti di sutura. Indicativamente, quanti sono i giorni considerati normali per quanto riguarda il dolore agli impianti?
Dopo quanto tempo di dolore, sanguinamento, pus o mobilità si può considerare un impianto "fallito"?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Alla rimozione sutura, si può fare qualche considerazione, la mancata osteointegrazione a volte la vediamo dopo 6 mesi. Il dolore dipende da molti fattori, in molti casi è assente in altri è riferito dal paziente anche a tre settimane.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/