Frattura elemento 1.2

Buongiorno vi espongo il problema:
Il dente è 1. 2 (l'incisivo) e 1 settimana fa ho terminato l'ultima seduta della terapia canalare, mi ha chiuso il dente con il cavit se non sbaglio e per la successiva ricostruzione mi ha dato appuntamento 2 settimane dopo.

Il problema è che il dente si è subito fratturato orizzontalmente ed è rimasto ben poco la frattura arriva fino al margine gengivale se non qualche mm al di sotto del bordo gengivale.

Io in questo momento sono molto in ansia per le sorti di questo dente.
Ho l'appuntamento settimana prossima, volevo sapere se un dente con una frattura simile è recuperabile con una semplice ricostruzione o è necessario qualche intervento specifico o addirittura l'estrazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
si potrebbe tentare un intervento di "allungamento di corona clinica".
In pratica, si abbassa la gengiva, con un piccolo interventino, dopo di che si mette un perno e capsula.

Giuseppe Antonio Privitera