Costo ricostruzione dentatura/faccette/corone

Buonasera,

Soffro di bulimia da un anno e mezzo e sono già in cura da un terapista.
Mentre prima andavo dal dentista con regolarità, ora da un anno non ci vado più sia per paura del giudizio sia perché oggettivamente il mio dentista sa essere piuttosto "brusco" nei modi personali per quanto professionalmente inappuntabile.

Ora so di doverci tornare.

Purtroppo la bulimia ha avuto un grave impatto sui miei denti.
Sono ingialliti e rimpiccioliti, ipersensibili e sottili, i canini sono appiattiti e sto iniziando ad avere problemi di morso e masticazione.

Di sicuro ne andrà sostituito più d'uno se non tutti.
Come minimo serviranno devitalizzazioni se non corone o addirittura impianti.

Tutto ciò mi provoca enorme ansia e imbarazzo.
Sorrido solo con una mano davanti alla bocca e mi crea dolore quasi tutto.

So che si tratterà di una spesa molto grossa.

Volevo chiedervi indicativamente di che genere di cifre si potrebbe parlare, oltre che di tempistiche.
Ovviamente so che dipende tantissimo dal tipo di operazioni richieste eccetera e che le cifre possono variare immensamente, ma vorrei perlomeno capire l'ordine di grandezza.
Io vorrei tornare a sorridere e mangiare normalmente e avere dei bei denti bianchi, anziché un sorriso da anziano malato e fumatore come ho ora.
Quindi sono pronto a tutto ma vorrei capire quanto e come dovrò risparmiare e se dovrò chiedere aiuto o indebitarmi.

Vi ringrazio per qualsiasi risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Purtroppo, non possiamo essere precisi e rispondere al suo quesito, perché non l'abbiamo visitata e il costo dell'onorario è variabile da professionista a professionista.
Troverà sicuramente un collega che ascoltando la sua storia la aiuterà a risolvere i suoi problemi (e comunque, glielo auguro).

Giuseppe Antonio Privitera