Sangue nelle feci

Salve da un po’ di tempo (diciamo più di un anno) mi sono accorta di avere del sangue nelle feci, di colore rosso vivo visibile sulla carta del wc.
Inizialmente non ci ho fatto molto caso in quanto sono sempre stata stitica e facevo fatica ad evacuare quindi imputavo il problema allo sforzo.
Ma adesso amche se la situazione è migliorata il problema continua a persistere, anzi mi sembra che la quantità di sangue sia aumentato e spesso è presente anche con un minimo sforzo sulla carta o nel Wc tipo sanguinano di lievito entità.

Devo precisare che in passato ho sofferto di anoressia e poi bulimia il che mi ha portata a maltrattare il mio corpo assumendo anche grandi quantità di lassativi.
Dopo un percorso supporta da una psichiatra la situazione è del tutto rientrata.

Ho assunto fluoxetina e topiramato, adesso in fase di diminuzione del dosaggio.

Ho preso appuntamento con un gastrointerologo, ma vorrei avere un consulto più repentino per essere più serena.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un sanguinamento anale, emorroidi come piccole fissurazioni della mucosa potrebbero rappresentare la causa di questo sanguinamento.
Per la sua giovane età e dalla sintomatologia riferita non penserei ad altro.
Per lei e per chi ci legge vale sempre il principio che, prima di attribuire il sanguinamento anale a patologie benigne, è necessaria una visita per escludere patologie maligne.
Con la visita proctologica, completata da una ano-proctoscopia, chiarirà.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.
Dalla visita è emerso esattamente ciò che ha descritto.
Adesso seguirò la cura prescrittami sperando di risolvere il problema.
Grazie ancora .