Emorroidi o altro?

Buongiorno
Sono di nuovo qua a chiedere un parere.

E' da circa due settimane che i miei problemi hanno avuto inizio.

Ho avuto un primo episodio di fatica nel defecare e sangue rosso vivo sulla carta igienica, pensando ad emorroidi ho poi applicato la crema fitoroid e nel giro di tre giorni non ne ho più avuto.

Nel frattempo le mie feci hanno cambiato forma e caratteristica, ho avuto giorni di stitichezza alternati a giorni in cui ne facevo pochissima ma morbida, evidenzio muco.

Sono andato dal mio dottore il quale mi ha detto che ho semplicemente colite spastica e si prendere fermenti lattici.

Da quando sto assumendo i fermenti lattici vado in bagno con piu regolarità e mi sento più svuotato mentre prima avevo sempremla sensazione di dover andare continuamente in bagno pur non riuscendo a fare nulla.
, anche se le feci non sono ancora a posto.
spesso sono a palline o piccoli pezzi.

Il mio lavoro mi porta a stare tanto tempo seduto, ieri ho lavorato inquesta posizione per quasi 7 ore e stamane nel defecare ho fatto un po' faticazho avvertito bruciore e notato nuovamente sangue vivo sulla carta.

Altra sensazione che ho spesso e' quella di avere qualcosa nell'ano.

Secondo voi e' riconducibile ad emorroidi?

Il fatto di stare ore seduti può peggiorare nuovamente i sintomi e fare uscire di nuovo del sangue?

Essendo ansioso e soffro somatizzazione leggendo in internet si trova di tutto e sono preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
In data 08/05/23 aveva già manifestato le sue preoccupazioni e le era stata consigliata una proctoscopia.
Con questo esame, di facile esecuzione, si potrà dirimere ogni dubbio.
Se lo desidera ci tenga informati, ma non prima della visita colonproctologica e della proctoscopia.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com