Sangue misto muco nelle feci

Buongiorno,
Chiedo consulto in quanto ho trovato muco giallo con striature di sangue rosso nelle feci e vorrei sapere come comportarmi e da cosa può essere causato.

Premetto che mio padre è morto di Adenocarcinoma ileo-colon avanzato (coinvolgimento peritoneale) e mia nonna ha avuto tumore all'intestino vicino all'ano.

Io ho fatto una colonscopia virtuale 3 anni fa negativa, che ha riscontrato solo sigma e trasverso allungati.

Ad oggi sono in cura con saxenda per il controllo del peso e mi crea stitichezza severa... per questo motivo ricorro quasi giornalmente a microclismi di glicerina.

Il muco giallo con striature di sangue l'ho visto io giorno dopo il microclisma e sono davvero preoccupata... potrebbe essere stato il microclisma?

Devo fare coloscopia urgente?

Ho 37 anni...
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
È possibile.
Sarà sufficiente una visita proctologica con proctoscopia per chiarire la causa dei suoi disturbi.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com