Sanguinamento anale

Salve, parecchi giorni fa dopo uno sforzo fisico ho avuto un rigonfiamento anale un po’ doloroso.
Ora a distanza di giorni il dolore sembra scomparso, ma quando vado in bagno il gonfiore a volte torna.
Ho anche notato un pezzo di pelle gonfio che fuoriesce sempre in quella zona e stamattina ho visto sangue nel water (NON a seguito di defecazione) e sento un lieve bruciore allo stomaco e dolore nel basso ventre.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
A distanza non è possibile fare diagnosi!
Da quello che riferisce sembrerebbe un ematoma perianale, stravaso ematico che si realizza a carico di vene che decorrono sul margine anale.
Utile una visita proctologica con proctoscopia per evidenziare una patologia emorroidaria associata.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com