Marisca anale

Buonasera, ho fatto 2 visite con 2 specialisti diversi.
Il primo mi ha diagnosticato per iscritto una papilla anale convinto che si sarebbe ridotta in poco tempo dandomi topster supposte per soli 3 giorni più pomata riparatrice.
Il secondo specialista mi ha detto che ho una marisca anale dovuta a emorroidi attualmente di secondo grado e mi ha prescritto soltanto una pomata oleosa.
A distanza di 3 mesi ho episodi di prurito anale però non sulla marisca/papilla che comunque è rimasta lì indisturbata.
Oltre al lieve prurito e al disagio estetico con mia moglie non ho altri sintomi importanti se non qualche raro piccolo sanguinamento dovuto ad emorroidi.
Non ci sono cure migliori mirate?
O pomata in grado di ripristinare la pelle e tenere le emorroidi sotto controllo?
E Magari far ridurre quel piccolo pezzettino di carne?
Grazie mille spero di essere riuscito a spiegarmi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Purtroppo per la marisca una volta organizzata, l’unico modo per eliminarla è asportarla.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/