Colonscopia

Buongiorno, soffro di colite eosinofilia e dopo aver effettuato una serie di terapie con Pentacol, corticosteroidi, azatioprina continuo ad avere scariche di diarrea e quindi il mio gastroenterologo mi ha prescritto una colonscopia.

Il problema però è che soffro di emorroidi con dei fortissimi (quasi insopportabili) bruciori quando ho diarrea mentre se vado normalmente di corpo non ho problemi.
Volevo chiedere se la preparazione potrebbe peggiore la mia sintomatologia.

Mi sono anche informata sul colonwash ma mi è stato detto che anche lì vi è una preparazione da fare.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere, temporaneamente.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it