Informazioni

Buongiorno premesso che sono molto ansioso e un po' ipocondriaco...soffro di esofagite da reflusso da oltre 20 anni e prendo il mepral da 20mg...sabato 13 maggio sono stati invitato a cena...dove devo dire che ho mangiato abbastanza (antipasto...lasagne e carciofi carne e dolce)...alle 04.30 di mattina ho avuto dolore allo sfintere (ho qualche emorroide)...sono andato al bagno...sforzandomi tantissimo...poi da buon ipocondriaco ho messo il saturimetro...misurava 98...e i battiti 160...che scendevano e salivano in continuazione...dopo un po' sono andato al ps e l'elettrocardiogramma per ben 2 volte misurava 150...battiti...poi mi hanno dato 10 gocce di Xanax...e il tracciato è tornato normale... 80 battiti...così mi hanno dimesso...volevo un consiglio e un parere...visto che ho domandato e mi hanno detto che ho avuto uno stress emotivo più indigestione...cmq mi sto controllando il cuore ogni giorno collegando orologio Xiaomi con telefono e la mia frequenza media giornaliera è 67 battiti di media...io pensavo ad una fibrillazione atriale...ma mi è stato detto che se fosse stata non sarebbe passata con 10 gocce di Xanax...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"... sono andato al bagno...sforzandomi tantissimo...poi da buon ipocondriaco ho messo il saturimetro...misurava 98...e i battiti 160...che scendevano e salivano in continuazione...dopo un po' sono andato al ps e l'elettrocardiogramma per ben 2 volte misurava 150...battiti...poi mi hanno dato 10 gocce di Xanax...e il tracciato è tornato normale... 80 battiti...così mi hanno dimesso....."

Interessantissimo...lei, a 60 anni, si mette il saturimetro mentre defeca e va in PS...dove ovviamente viene dimostrato che lei non ha alcunche'...e tutto passa con ansiolitici.

Non ho parole

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso