Informazioni

Buongiorno premesso che sono molto ansioso e un po' ipocondriaco...soffro di esofagite da reflusso da oltre 20 anni e prendo il mepral da 20mg...sabato 13 maggio sono stati invitato a cena...dove devo dire che ho mangiato abbastanza (antipasto...lasagne e carciofi carne e dolce)...alle 04.30 di mattina ho avuto dolore allo sfintere (ho qualche emorroide)...sono andato al bagno...sforzandomi tantissimo...poi da buon ipocondriaco ho messo il saturimetro...misurava 98...e i battiti 160...che scendevano e salivano in continuazione...dopo un po' sono andato al ps e l'elettrocardiogramma per ben 2 volte misurava 150...battiti...poi mi hanno dato 10 gocce di Xanax...e il tracciato è tornato normale... 80 battiti...così mi hanno dimesso...volevo un consiglio e un parere...visto che ho domandato e mi hanno detto che ho avuto uno stress emotivo più indigestione...cmq mi sto controllando il cuore ogni giorno collegando orologio Xiaomi con telefono e la mia frequenza media giornaliera è 67 battiti di media...io pensavo ad una fibrillazione atriale...ma mi è stato detto che se fosse stata non sarebbe passata con 10 gocce di Xanax...
Grazie
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
"... sono andato al bagno...sforzandomi tantissimo...poi da buon ipocondriaco ho messo il saturimetro...misurava 98...e i battiti 160...che scendevano e salivano in continuazione...dopo un po' sono andato al ps e l'elettrocardiogramma per ben 2 volte misurava 150...battiti...poi mi hanno dato 10 gocce di Xanax...e il tracciato è tornato normale... 80 battiti...così mi hanno dimesso....."

Interessantissimo...lei, a 60 anni, si mette il saturimetro mentre defeca e va in PS...dove ovviamente viene dimostrato che lei non ha alcunche'...e tutto passa con ansiolitici.

Non ho parole

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in cardiologia