Dilatan dopo emorroidectomia

Salve, unese e mezzo fa ho effettuato un intervento Milligan Morgan.
Soffrendo di ipertono pelvico, l' ostetrica che lo sta trattando mi ha consigliato d usare dilatatori anali per una possibile stenosi.
In quanto andare in bagno era un odissea nella fase espulsiva e avvertivo un dolore profondo.
Sono riuscita ad inserire il dilatan da 20 mm con un po' di sforzo e dolore iniziale.
Poi è andata un po' meglio.
Ormai lo uso da 5 giorni.
Ieri ho iniziato a avvertire un bruciore subito dopo la defecazione, come se ci fosse un taglio quasi esterno.
Infatti la pelle attorno all'ano da quel lato è un po' gonfia.
Possibile che si sia aperta una ferita?
Inserendo un dito ho sentito solo nel lato destro un taglio lungo tipo una goccia e la parte leggermente più gonfia.

Secondo voi devo continuare i dilatan?
Può essere una ragade spuntata per colpa dei dilatatori?
(Inseriti sempre ben lubrificanti con pomata dilatan).

La prossima settimana ho la visita.
Fino a giorno 18 vorrei stare tranquilla.

grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Se si è già verificata la stenosi anale post Milligan-Morgan, l' uso del dilatan non è indicato.
Questo può prevenire, tale stenosi, durante la fase di cicatrizzazione, nel suo caso, il trattamento tardivo, probabilmente ha solo determinato una lacerazione.
Va visitato!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,cercherò di anticipare la visita. Solitamente come si curano queste lacerazioni? Sono una cosa grave?
[#3]
dopo
Utente
Non vi è cmq presenza di sangue, n'è durante o dopo la defecazione, n'è dopo il dilatan e neanche sulla garza.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
"Ieri ho iniziato a avvertire un bruciore subito dopo la defecazione, come se ci fosse un taglio quasi esterno"
A distanza e da quello che riferisce è probabile che ci siano delle piccole abrasioni, con la visita chiarirà.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com