Sesso anale post emorroidectomia secondo milligan-morgan

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni e ho subìto un intervento di emorroidectomia secondo Milligan-Morgan circa sette mesi fa.
Mi chiedo se sia possibile praticare sesso anale con il mio ragazzo; lo abbiamo già praticato una volta ed è andato a mio parere tutto bene: non c’è stato sanguinamento, non ho provato dolore o fastidi particolari.
Ma praticarlo di frequente, in particolare nel mio caso, può portare a delle lesioni?
Può indebolire il muscolo dello sfintere?
Quali sono i rischi, se ci sono, legati in particolare al mio caso?

Il medico che mi ha operata, nelle settimane successive all’intervento, mi ha detto di praticare dei massaggi con un dito che servivano, da quanto ho capito, ad ammorbidire il tessuto dell’ano e a fare in modo che non si restringesse eccessivamente.
Inoltre mi ha detto di praticare degli esercizi volti a rinforzare il muscolo intorno all’ano.
Quando mi ha visitato l’ultima volta, a distanza di 3 mesi dall’intervento, ha detto che ho seguito correttamente le sue indicazioni e che sono completamente guarita dalle ferite dell’operazione.
Se quindi volessi praticare sesso anale, ad esempio con una frequenza di una volta al mese, corro dei rischi?
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4

Se ho ben capito ha già praticato sesso anale dopo l' Intervento e non ha avuto problemi.
In tal caso
raccomando solo una buona lubrificazione.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Cordiali Saluti a Lei