Perché mi sanguinano le emorroidi

Buongiorno, per l ennesima volta a distanza di 40 giorni, stamattina dopo aver evacuato con feci dure, ho trovato striature di rosso vivo sulla carta e qualche striature sulle ultime feci.

Io l anno scorso ho fatto la legatura elastica delle emorroidi, precedentemente avevo fatto 4 visite proctologhe a causa di questi sanguinamento alternati a distanza di 30 /40 giorni, tutti mi hanno diagnosticato emorroidi interne di secondo grado.

Adesso senza che nessuno me l ha prescritta ho preso l appuntamento per fare la colonscopia, nel defecare mi sono accorto che ho di nuovo le emorroidi, escono nel defecare e poi rientrano.

La mia domanda è, posso visto che ho fatto 4 anascopie imputare il sanguinamento rosso vivo alle emorroidi o devo preoccuparmi che si possa imputare a qualcos altro?

Si potrà mai eliminare questo problema che mi assilla da una decina di anni?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non credo!
Andrà valutato un diverso trattamento del suo problema emorroidario.
Escluse altre cause di sanguinamento, visto il recidivare ed il perdurare della sintomatologia, potrà essere presa in considerazione un trattamento chirurgico della sua malattia emorroidaria.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
Utente
Grazie per la risposta celere,un ultima cosa,per quanti giorni può durare il sanguinamento,io ho notato che la prima parte delle feci è pulita,poi come se grattasse la prima parte ,la seconda ha striature rosso vivo.
Ho cominciato a prendere daflon e a mettere una crema.
Per il resto non ho dolori.
Grazie e buona serata
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Non ho elementi per poterle fornire questa informazione, non tutti i prolassi emorroidari si comportano alla stessa maniera e rispondono alla stessa maniera alla terapia.
Quello che è certo è che la sua malattia è recidivante, potrebbe terminare a breve, come presentarsi a giorni alterni o presentarsi ad ogni defecazione.
Va visitato.
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com