Un po’ di sangue nelle feci e mal di stomaco

BUONGIORNO, SONO ANDATO IN BAGNO E HO VISTO SOLO IN UNA PARTE UN PO’ DI ROSSO, QUINDI PENSO SANGUE DENTRO ALLE FECI
POI IO HO SEMPRE QUESTO MAL DI STOMACO DOPO MANGIATO, OPPURE DOPO CHE SONO ANDATO IN BAGNO
MI DEVO PREOCCUPARE DI QUESTO POCO DI SANGUE E QUESTO MAL DI STOMACO CONTINUO
GRAZIE PER LA RISPOSTA
[#1]
Dr. Dannoun Ahmad Medico di medicina generale 2
Gentile paziente
Consiglierei una visita proctologica con anoscopia per verificare o escludere sanguinamenti da emorroidi interni o per prescrivere ulteriori accertamenti in base all'anamnesi raccolta del caso , se necessaria una colonscopia
Nel frattempo eseguire emocromo completo con formula, sangue occulto feci se sono scure
A scopo preventivo utile dieta leggera con alimenti ricchi di fibbre e attivita' fisica lieve , applicare creme o unguenti ad uso locale
Cordiali saluti

Dr. Dannoun Ahmad