Può provocare infarto o problemi di cuore?

Salve dottori,
ho iniziato a prendere 5 gocce la sera di laroxyl per cefalea tensiva dovuta da somatizzazione dell'ansia (diagnosi fatta dal neurologo), leggendo il bugiardino ho notato che c'è correlazione tra laroxyl e arresto cardiaco ì, infarto e altri problemi cardiaci.
é vero?
o posso assumere il medicinale per 3 mesi come suggerito dal neurologo?
la dose mi ha detto che è praticamente nulla rispetto a quanto se ne usi in altre circostanze.
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
5 gocce sono una dose da canarini e certo non provocano alcun problema cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
grazie della risposta. c'è scritto che può modificare il QT LUNGO. ma in che senso? cioè dopo quanto tempo può avere questo effetto? nei 3 mesi che lo devo prendere io può modificarlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei legge le mie risposte?

Rilegag la mia risposta n* 1

se ne assumesse 20 gocce tre volte al gionro per sei mesi potrebbe esserci qualche effetto sul QT.

S enon legge le mie riusposte e' inutile che le riponda cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
grazie mille dottore