Strani malori per anziana di 88 anni

Buongiorno, chiedo il consulto per mia nonna, 88 anni, attualmente in cura con questi farmaci/integratori:

Mattina:
Magnesio+Potassio solubile
Ore 13
Pantorc 20mg
Allopurinolo 100mg
Integratore per vista Macular Fag
Ore 15
Amiodar 100mg (tranne sabato e domenica)
Ore 18
Lixiana 30mg
Ore 21
Compuna 5+10
Blopress 16mg
Zanedip 10mg (mezza pasticca)
Prima di andare a dormire
6 gocce di Xanax
1 volta alla settimana
Binosto e 1 volta al mese Dibase

Per lunghi periodi mia nonna sta bene e non solo è totalmente autosufficiente, ma fa anche praticamente tutte le faccende di casa senza particolari problemi.
È stato così, ad esempio, da aprile fino a metà giugno.
Da un mesetto settimane, adesso, accusa dei malori spesso accompagnati da mal di stomaco che la costringono a tornare continuamente a letto (dove quasi istantaneamente si sente meglio).
La cosa strana è che malori di questo tipo, che negli ultimi anni sono stati sempre presenti a periodi, erano sempre accompagnati da pressione BASSA.
Adesso invece quelli che sembrano essere gli stessi identici malori si presentano anche con pressione regolare o alta.
Siamo in attesa di una visita cardiologica ma ancora non riusciamo a fissare una data.

N. B.
ad ogni misurazione della pressione i battiti sono SEMPRE giusti, intorno ai 55/60

Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Direi cle la sua nonna stia bene e faccia una vita eccellente per l'eta'
LA faccia bere molta acqua (circa 2 litri al giorno)

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso