Pressione bassa

Buongiorno dottore.
È da quest'estate che soffro di pressione bassa.
Debolezza, giramenti di testa, sensazione di svenimento.
I valori sono 85 50, 90 con 50 non si alzano.
Come farmaci prendo metà pillola di betabloccante Sequacor per tachicardia ansiosa.
10 gocce di alprazing la mattina, 5 il pomeriggio e 10 la sera, soffro di ansia e attacchi di panico.
Ora dottore sto facendo di tutto.
Bevo tanto, mangio salato, prendo magnesio e potassio ma niente la pressione rimane bassa.
Ho sentito parlare del farmaco Gutron lo consiglia con tutti i farmaci che già prendo?
Cosa potrei fare?
Aspetto una sua risposta grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
E' opportuno che sostituisca il beta bloccante con Ivabradina che NON interferisce con i valorio pressori.
Ne parli ncon il suo CArdiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore scusi se replico .Volevo chiederle il gutron nel mio caso è utile? O prendo poi troppi farmaci insieme? Meglio sostituire solo il betabloccante per sistemare la situazione .?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Converrebbe sostituire il beta bloccante, ovviamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Dottore ho letto vari pareri in questo sito sul Gutron e molti medici non lo consigliano per niente. Lei cosa ne pensa? Meglio bere acqua e mangiare più salato che prendere questo farmaco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Ma lei legge lei e risposte ?
Va cambiato il beta bloccante con altro farmaco .
Certo che l acqua va aumentata e va mangiato più salato , a se fa il beta bloccante e tutto inutile, .

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso