Emorroidi, ragadi o qualcosa di più grave?

Buongiorno dottori, vi spiego in sintesi il mio problema.

Sono un ragazzi di 22 anni, e da Dicembre che combatto con dei sintomi al quanto fastidiosi e persistenti.

È cominciato tutto dopo un'influenza coi classici sintomi influenzali (tosse raffreddore e via dicendo). . . dove mi si è presentato un intenso bruciore alla minzione che è diminuito col passare dei giorni ma mai andato via del tutto.

A questo punto ho effettuato una visita urologica dove mi è stata diagnosticata una prostatite, curata con Bactrim per 10 gg e degli integratori per il benessere prostatico.

Ad oggi ho tutti i sintomi delle emorroidi (tranne sanguinamenti) bruciore anale, pesantezza nella zona anale, prurito, e dolore/bruciore post defecazione.

Una cosa che mi preoccupa molto è che mi viene anche un bruciore che si irradia nell' inguine sinistro e delle volte addirittura fino alle ginocchia, oppure anche un bruciore intenso sulla "punta" del pene.

Premetto che ho effettuato anche un'ecografia dell'addome completo dove era tutto a posto prostata colon, milza e via dicendo...
Ho prenotato a questo punto una visita visita dal proctologo.

Volevo sapere anche il vostro parere, sono un ragazzo molto ansioso non vorrei avere qualche cosa di brutto.

Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra abbia fatto la cosa giusta prenotando la visita.
Non penserei a nulla di brutto.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto dottor. Favara per la rassicurazione. Per ora sto prendendo l'Arvenum prima di effettuare la visita dato che sarà tra 10 giorni. È un buon prodotto a parere suo?
Grazie saluti
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it