Brufolo ano

Salve, è da 10 giorni circa che ho una specie di pallina sottopelle più o meno sul perineo, a massimo 3/4 cm dall'ano.

Al tatto risultava dura appena uscita, ultimamente invece si è ammorbidita, ho sofferto di acne e tutt'ora nonostante la cura che metto nella mia igiene intima spesso mi spuntano brufoli sul pube o sul pene che poi guariscono del tutto nel giro di 14 giorni di solito.

Quello che volevo sapere: questi brufoli possono apparire anche nella zona perineale in prossimità dell'ano?

Non vorrei che fosse qualche altra malattia anale.

Quello che mi è successo domenica e oggi è che dopo essere andato in bagno ed essermi pulito, al quarto/quinto strappo di carta, a seguito dello sfregamento il suddetto brufolo si è rotto e mi è uscito un po' di sangue e sono facilmente impressionabile.

Dall'esterno non si vede altro che un graffietto, mentre toccando sento la consistenza di uno di quei brufoli sottopelle.
Posso applicare qualcosa?
Io ho proctolin ma non so se è indicata in questo caso.

Mi rincresce andare dal medico curante per una cosa del genere... potreste darmi informazioni?
Esistono i brufoli in quella zona?

La pallina che tocco è molto piccola, più piccola di un pisello, grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Sì è possibile, ma solo con una visita sarà possibile fare una diagnosi precisa ed escludere una fistola perianale.
A distanza e tramite questo sito non facciamo prescrizioni e non indiciamo nomi commerciali.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com