Coprostasi e fecaloma

Buonasera gentilmente avrei bisogno di un consulto per la lettura di un referto rx addome
Premetto 5 gg fa sono stata male perché mi si era formato un fecaloma nel retto cosa poi rimossa con un infermiera con clistere poi mi hanno fatto una lastra che dava come referto:
Non livelli idro aerei significativi per stato occlusivo né falci aeree libere endoperitoneali di significato perforativo
In caso di persistente richiamo clinico nuovo controllo radiografico

Mi consigliano di prendere macrogol cosa che sto assumendo tutt’oggi ma le mie feci sono comunque diarroiche
Poi oggi dopo 4gg ho rifatto la lastra e il referto dice

Quesito clinico: COPROSTASI
RX ADDOME A VUOTO
Esame confrontato con precedente del 30/04/2020.

Non aria libera sottodiaframmatica
Presenza di livello idroaereo nello stomaco.

Incremento della distensione gassosa del colon discendente, attualmente di grado discreto.

Coprostasi a livello del colon ascendente nel tratto prossimale-medio.

Qualche livello idroaereo in fianco-emiscavo pelvico destro.

Invariati i restanti reperti.

Rischio in occlusione?

Grazie
Patrizia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio di occlusione, solo feci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celere risposta
Cordiali saluti .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)