Emorroidi

Salve gentili dottori, ho 27 anni sono alto 1, 90 e peso tra i 69/70 kg.

Faccio camminata veloce ogni giorno e mangio sano.

Non ho mai fumato
Ora premetto che mio padre ha avuto a 50 anni un tumore al colon retto e gli oncologi gli hanno riferito che dovrò eseguire la colonscopia a 40 anni.

Su questo sono stati molto chiari Ora ho una domanda Spesse volte esce del sangue rosso vivo durante la defecazione, sia quando ho feci dure, ma anche quando vado magari liscio dopodiché sento una pallina e un leggero bruciore.

È dovuto a piccole emorroidi o ad altro di più grave?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Occorre, ovviamente, una visita diretta!
Presumibilmente patologia emorroidaria.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ma può essere qualcosa di grave a questa età oppure no?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Direi di no

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia