Dolore di stomaco da diverso tempo

Salve e da diverso tempo che ho dolore di stomaco., mi prende specialmente quando devo pranzare ansia stress e nervoso., essendo un ragazzo di questo tipo.
Invece la sera di giorni indietro non mi prende nulla e sono riuscito a mangiare senza grossi problemi, anche la carne ieri sera.
Il mese scorso ho fatto la gastropanel sarebbe un esame in sostituzione della gastroscopia che attraverso un prelievo di sangue dalla mucosa si vede se si ha helicobacter ecc e il 12 sarebbe questo mercoledì nel pomeriggio ho la risposta.
So che e meglio una gastroscopia essendo più attendibile al 100 percento e si sa con certezza se si ha ulcera, ernia iatale o gastrite nervosa., ma la gastropanel e buona alla fine come.
esame?.
Qualche tempo fa sono andato dalla dottoressa per questo problema e lei mi ha diagnosticato una gastrite nervosa con il cambio di stagione, secondo lei è una risposta concreta., per lei può esiste la gastrite nervosa al cambio di stagione?. , io non lo mai sentita questa risposta., e altre varie cose di cui ho anche parlato., li dissi se era utile fare una gastroscopia per sapere quello che ho e disse di no si e rifiutata., allora non dire che ho una gastrite nervosa ed è il cambio di stagione senza farmi fare un' accertamento io senza parole boh.
Sono un ragazzo molto ansioso e stressato e i nervi vanno a toccare lo stomaco e mi prende solo a pranzo mentre la sera no., come giorni indietro che ho mangiato bene la sera.
Si calma il dolore se sto sdraiato sul letto cioè disteso mi sento meglio., secondo me e può confermarlo secondo una sua ipotesi non sia nulla di grave., poi non ho una vita brutta cioè nessuna amicizia, nessuna ragazza, ne lavoro e ne faccio sport., pure per togliere lo stress e il nervoso perché a me e quello che mi ammazza a me soprattutto e in particolare.
Non facendo nulla penso solo ed esclusivamente alle malattie e il nervoso lo stress e la molta ansia porta a dolore di stomaco che stando disteso va migliorando.
Dovrei comunque cercarmi un lavoro pure per svagare il cervello., farmi degli amici, non facendo nulla rifiutandomi in tutto e per tutto per la timidezza che sono come ragazzo e nel pensare solo ed esclusivamente alle malattie porta a dolore di stomaco il nervoso e tutto, perché purtroppo sono fatto male come ragazzo non provando a fare le cose per potermi rialzare e godermi la vita come fanno tutti i ragazzi della mia età., avendo 33 anni non faccio sport per togliere lo stress, potevo andare a questo centro ricreativo per fare amicizie vicino casa con cui abbiamo parlato con delle persone ma mi rifiuto e quindi sono un ragazzo solo e isolato che sta molte ore dentro casa a pensare ai problemi e alle malattie perché esco poco giusto se si e comandati dai miei, o con i miei perché sono solo come ragazzo non avendo contatto con il mondo esterno., e sapendo tutto quello che ho, tenesmo rettale, dolore di stomaco, riflesso gastro colico, forse emorroidi., so tutto perché vado molto a cercare informazioni su internet a farmi le autodiagnosi e a scrivere a voi e hai farmacisti per whatsapp quello che ho è quello che combino e non e per niente normale., pensi quando vado in bagno e sto sulla tazza dito dietro l'ano ancora ho emorroidi, defeco o non dito dietro l'ano., non va bene ancora., Se defeco fisso le feci le conto le guardo., perché sono un ragazzo che deve essere aiutato subito. Devo andare subito da uno spicologo e farmi aiutare come lo pensa anche lei sicuramente è prendere qualcosa per stare più calmo e rilassato., così si rilassa anche lo stomaco e mangio meglio e senza questo problema. Risponda appena può grazie
[#1]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20

Gent.mo
sicuramente l'ansia e lo stress sono una componente che viene "somatizzata" a livello dello stomaco, ma il mal di stomaco poi determina ansia e stress e così via.. Le " gastrite" ed i loro sintomi non sono tutte uguali e sia il gastro panel che la gastroscopia ci possono fornire indicazioni ma spesso , soprattutto a questa età non danno indicazioni specifiche o si trovano grandi alterazioni . I sintomi sono molto importanti. Se il dolore parte dopo il pasto si accentua con un pasto più abbondante, con dolci e carne, caffè, vino , pomodoro , insalata ma senza essere associato a bruciore, è un problema di svuotamento per cui occorre fare una cura con procinetici (tipo peridon) o simeticone . Se il dolore e bruciore sono preponderanti occorre usare un inibitore della pompa protonica ( tipo pantoprazolo) A volte anche l'ansiolitico, che riduce lo spasmo , e non per l'ansia, può essere efficace. Detto questo il disturbo è spesso ciclico e cronico . Una valutazione della celiachia con le transglutaminasi e della tiroide con TSH ed un eco addome possono essere eseguite ma spesso negative. Spesso alla gastrite sono associati ( 50-70% dei casi) disturbi intestinali con irregolarità del alvo e emorroidi .
Per quello che riguarda la tua "indole ", l'isolamento e tutte le cose che hai descritto, mi permetto, anche perchè mi capita spesso con altri pazienti ,di dirti che : non esiste una personalità giusta o sbagliata. Se la ua moalità di vita e di affrontarla ti determina un fortissimo disagio, da soli non si va spesso lontano per cui occorre trovare un modo di analizzare e modificare il disagio con uno psicoterapeuta. Se ti fa male lo stomaco ci si rivolge al gastroenterologo e si hanno pensieri ricorrenti e fissi occorre rivolgersi allo psicologo anche se sempre molto difficile. Internet è fonte di informazioni ma l'esperienza del medico che vede tutti i giorni pazienti è molto più specifica e accurata.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dal medico di famiglia tempo fa per il problema di stomaco e della difficoltà di deglutire il cibo., e mi ha detto secondo una sua supposizione senza fare dovuti controlli e accertamenti, negando di farmi fare la gastroscopia che glielo chiesi se potevo farla ma mi disse che non era necessaria., come faccio a sapere io senza i dovuti controlli che per regola di fanno se uno ha un problema fisico., che secondo la mia dottoressa e una gastrite nervosa dovuta al cambio di stagione., secondo lei è una risposta da dare sia sincero?., esiste per lei la gastrite nervosa al cambio di stagione mi risponda sinceramente visto che lei che e un medico esperto?. Ieri ho approfittato a mangiare un po' di più, cioè ho mangiato 2 pezzi di pizza bella condita broccoletti e salsiccia., più una crocetta di patate e un pugno di patatine e come dolcetto 2 biscotti., e stamattina mi sono alzato con lo stomaco sotto sopra., cioè senso di nausea ma non devo vomitare e solo una sensazione, dolore di stomaco., frequenti rutti e molta aria dal sedere da stamattina., ora ho preso una biochetasi per vedere ancora riesco a digerire., ho pure defecato stamattina sono andato in bagno normale tutto apposto. Non lo so posso pensare che sarà stato, che ho mangiato ieri sera 2 pezzi di pizza abbastanza conditi broccoletti e salsiccia e una crocchetta di patate e una manciata di patatine., e stamattina mi sento lo stomaco tutto strano come stavo appunto dicendo frequenti rutti., e questa sensazione di vomito ma non devo vomitare e solo la sensazione come se il mangiare non mi va proprio avendo questo problema, spesso faccio rutti., e spesso aria dal sedere. Ma la gastropanel che ho fatto il mese scorso e un esame buono attendibile sicuro al 100% secondo lei?., ho e meglio che mi sarei fatto una gastroscopia, che mi e stata negata dalla dottoressa di famiglia quando andai tempo fa a visita per questo problema di stomaco e difficoltà a deglutire il cibo., per togliermi ogni dubbio se potrei avere un' ulcera , un ernia iatale o una gastrite nervosa?., perché penso che dalla gastropanel che lo cercata io su internet e poi fatta., e un esame non molto attendibile per me, non so se lo può confermare anche lei., che con un prelievo di sangue si rileva dalla mucosa della saliva se si ha helicobacter e altro., ma non si sa se ho un' ulcera, un ernia iatale o una gastrite nervosa che si sa dalla gastroscopia non non dalla gastropanel. Lei mi conferma che era meglio la gastroscopia o la gastropanel va bene uguale., cioè ormai lo fatta e vediamo dal risultato di mercoledì quello che esce?. Lei cosa mi consiglia di fare a questo punto., in che modo dovrei intervenire su questo problema che stamattina mi ha portato a dolore di stomaco, senso di vomito ma e una sensazione non devo vomitare, spesso faccio rutti e aria dal sedere. Speriamo si calmi tutto e passi tutto perché non posso vivere in questa situazione con questo problema che mi porto da parecchio tempo., che stamattina ha portato a altri problemi generali che le ho elencato. Se mi può rispondere quanto prima le dico grazie.
[#3]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent. Mo la "Gastrite nervosa" Identifica la parte di somatizzazione che si attribuisce a quella che noi definiamo gastrite che è quel corollario di sintomi riferibili allo stomaco e spesso associati al reflusso. Non esiste un test per la diagnosi ma avendo una componente ansiosa si definisce anche gastrite nervosa. Detto questo, il gastro panel valuta gastrina pepsinogeno e h. Pylori. Per cui in base ai valori uno può identificare gastrite più o meno secernenti l acido e la presenza del batterio per identificare la cura. La gastroscopia vede direttamente la mucosa ma essendo basso il rischio tumore a questa età non viene consigliata essendo un esame invasivo. Se il gastro panel è nella norma senz h. Pylori io sarei tranquillo e non farei nulla se non utilizzare simeticone e pro cinetico naturali come vago stabilì. La gastroscopia non è con i tuoi sintomi indicata prima dei 40 anni e spesso non cambia le decisioni terapeutiche ma si può comunque fare.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#4]
dopo
Utente
Ho avuto referto gastropanel tutto negativo., quindi secondo lei cosa potrebbe essere ansia stress e nervoso., già il pensiero che stasera devo mangiare ad un matrimonio per la paura già mi fa male lo stomaco stando anche sdraiato che non si calma., però in alcuni momenti il dolore e di meno .Provo a fare una gastroscopia, oppure e invasiva e non e né il caso di farla visto la mia età avendo 33 anni ed essendo rischiosa e invasiva., o va bene solo la gastropanel fatta e risultata negativa. Sto prendendo il peptazol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto prescritto dalla dottoressa., essendo andato come le dissi tempo fa dalla dottoressa che mi fece una diagnosi senza farmi fare degli accertamenti., gastrite nervosa con il cambio di stagione detto dalla mia dottoressa., e una risposta valida secondo lei al mio problema che ho da diverso tempo., la gastropanel lo fatta io non me la prescritta la dottoressa e non me la consigliata nessuno. Lei cosa mi consiglia a questo punto della fare?
[#5]
dopo
Utente
A questa età che ho io 33 anni c'è il rischio di poter avere un tumore oppure no?., oppure essendo negativa la gastropanel come le ho appunto detto non devo fare più nulla per adesso e per il momento., Ma la gastroscopia e un esame molto grave cioè invasivo che non viene fatto così tanto per., ma la si fa specificatamente sotto la base di vari sintomi e tutto., e nel mio caso non e utile in questi casi alla mia età di 33 anni?. Sto prendendo il peptazol la mattina da 20 mg a stomaco vuoto prima di fare colazione., me la dato la dottoressa essendo andato a visita da lei per questo problema tempo fa e avendomelo dato lei., avendo fatto lei un autodiagnosi senza farmi fare i dovuti accertamenti tra i quali la gastroscopia che se rifiutata che glielo chiesta di farmela fare., e avendo detto lei gastrite nervosa al cambio di stagione., secondo lei è una risposta logica mi dica la verità?. Mi dica cosa devo fare?. Risponda con un unico messaggio ai due che gli ho mandato io per il mio problema grazie.
[#6]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Bene se negativo. Assumi 2 cpr di pantoprazolo per arrivare al dosaggio medio per 15 gg e poi ripassa a 1 da venti. Vagostabil 1 cp prima di colazione e pranzo che serve per svuotare lo stomaco e ridurre il gonfiore per 15 gg

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#7]
dopo
Utente
Ma il peptazolo che prendo da 20 mg dato dalla mia dottoressa andato a visita tempo fa per questo problema non va bene? .lo sa che non può dare farmaci per via web senza avermi visto e visitato lo sa questo. Ma lei su che base da questi farmaci mi dice da prendere?
[#8]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent. Mo certo devi chiedere prima al tuo medico . La mia era una proposta terapeutica in relazioni alle informazioni e alle domande che mi vengono fornite.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#9]
dopo
Utente
Ma la mia dottoressa essendo andato a visita tempo fa per questo problema del dolore di stomaco e difficoltà nel mangiare che ho avuto che poi e passato, ma questa volta sta durando un po' di più., già che se rifiutata di farmi fare una gastroscopia che gliela chiesi io le sembra normale., non farmi fare i dovuti controlli e accertamenti? che la vera regola per curarsi si fanno se uno ha un problema., che ha detto secondo la sua supposizione la mia dottoressa così su due piedi., mi ha detto gastrite nervosa al cambio di stagione., esiste secondo lei questo tipo di gastrite mi risponda?., Secondo lei si danno così delle risposte senza fare i dovuti controlli e accertamenti?. La mia dottoressa mi ha prescritto il peptazol dopo la visita fatta da lei., da 20 mg per la puzza dalla bocca e come protettore di stomaco, la mattina a stomaco vuoto lo prendo prima di colazione va bene? va bene prendere solo il peptazol come mi e stato detto dalla mia dottoressa., ho secondo lei devo aggiungere altro per questo problema?., ho farmi consigliare meglio dalla mia dottoressa?., ho fatto la gastropanel il mese scorso trovata io su internet., che non so se lo sa anche lei, e un esame tipo in sostituzione della gastroscopia che con un prelievo di sangue dalla mucosa si vede se si ha helicobacter e altro., che ieri ho avuto il risultato tutto negativo non c'è nulla., secondo lei è un esame attendibile sicuro?., oppure era meglio o e meglio che facevo una gastroscopia per sapere al 100% che cosa potevo avere ho meno., cioè da lì si vede se hai un'ulcera, ernia iatale, o una gastrite nervosa?. Lei che pensa in tutto ciò?. Mi risponda quanto prima grazie.
[#10]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
L esame è attendibile e sicuro.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#11]
dopo
Utente
Cosa l'esame e attendibile e sicuro?., di quale esame parla lei gastroscopia o la gastropanel che ho fatto ed è risultato tutto negativo?. Ma secondo lei come mi ha detto la mia dottoressa senza farmi fare dei dovuti controlli e accertamenti., gastrite nervosa al cambio di stagione esiste come problema., cioè la gastrite nervosa può venire per il cambio di stagione come ha detto la mia dottoressa di famiglia?. Poi volevo chiedere va bene se prendo solo il peptazol da 20 mg come mi ha consigliato la mia dottoressa che prendo a stomaco vuoto prima di fare colazione., va bene così o devo prendere altro sotto consiglio della mia dottoressa di famiglia? Potrebbe risolvere il problema solamente una pasticca di peptazol da 20 mg a stomaco vuoto prima di colazione?. Mi risponda quanto prima grazie
[#12]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Del gastro panel

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#13]
dopo
Utente
Ma non si sa da quella se potrei avere un'ulcera, un ernia iatale o una gastrite nervosa., sai solo dalla gastropanel se hai helicobacter altre cose e basta., come fa a dire che è attendibile la gastropanel?., si e un esame buono ma non ti ti dice le cose che ti dice la gastroscopia come ernia iatale ecc Ma va bene se prendo solo il peptazol da 20 mg a stomaco vuoto come mi e stato consigliato dalla mia dottoressa di famiglia prima di colazione come lo prendo adesso?. O devo farmi dare qualche altro prodotto dalla mia dottoressa?. Secondo lei non devo fare più nulla., va bene solo la gastropanel fatta e negativa. Mi risponda quanto prima grazie .
[#14]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si basta gastropanel

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#15]
dopo
Utente
Ma questo dolore che mi prende prima di mangiare che mi metto paura e mangio male e mi aiuto con l'acqua per ammorbidire il tutto e buttarlo giu., da cosa e dipeso secondo lei?. Come medicinale basta solo il peptazol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto come sto facendo prima di colazione., o devo aggiungere qualche altro medicinale sotto la prescrizione della mia dottoressa di famiglia?
[#16]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Secondo me ti devi far rivedere

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#17]
dopo
Utente
Ma se la gastroscopia quando andai a visita per questo problema tempo fa se rifiutata di farmela fare la mia dottoressa disse che non c'era bisogno., ha detto lei senza farmi fare accertamenti che è gastrite nervosa al cambio di stagione. Secondo lei esiste la gastrite nervosa al cambio di stagione mi risponda a questa domanda?. Ho fatto la gastropanel trovata io tramite internet e non consigliata da nessuno né tantomeno dalla mia dottoressa di famiglia, ed è risultato tutto negativo., io non so più che altro fare mi capisce., non posso riandare dinuovo dalla mia dottoressa perché sarebbe inutile perché cosa pensa possa fare lei., se mi ha visto tempo fa, e ha fatto lei la autodiagnosi così su due piedi senza farmi fare accertamenti., si e rifiutata pure di farmi fare la gastroscopia che la richiesi io e si rifiutò., quindi non so più cosa fare., Mi ha prescritto di prendere il peptazol per la puzza dalla bocca perché questi succhi gastrici che risalgono in bocca , e il protettore di stomaco., va bene solo questo preso la mattina a stomaco vuoto prima di colazione, oppure devo prendi qualche altro prodotto sempre sotto la prescrizione della mia dottoressa di famiglia? Mi risponda quanto prima grazie.
[#18]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si devi farti vedere dalla tua dottoressa di famiglia

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#19]
dopo
Utente
Ma lei sa solo dire questo farsi vedere dalla sua dottoressa e basta?. Io sono già stato a visita tempo fa per questo problema ma li legge i messaggi che li mando oppure no?.mi ha detto che ho la gastrite nervosa al cambio di stagione secondo la mia dottoressa così su due piedi senza fare accertamenti e nulla., le ho chiesto anche alla mia dottoressa di famiglia se era utile farmi fare una gastroscopia per vedere se ho qualcosa e si e rifiutata di farmela fare., e una dottoressa che si rifiuta di farmi fare gli accertamenti non e propio normale secondo me. Le ho chiesto mille volte e non mi ha risposto ma questa gastrite nervosa al cambio di stagione per lei esiste come problema?. Mi ha dato da prendere il peptazol da 20 mg come gastroprotettore e per la puzza dalla bocca a stomaco vuoto prima di fare colazione basta solo questo., oppure mi devo fare prescrivere qualche altra cosa dalla mia dottoressa di famiglia ? Basta solo aver fatto la gastropanel risultata negativa, oppure è meglio che faccio una gastroscopia per sapere se ho un' ernia iatale, una gastrite nervosa, o un' ulcera?., perché ho fatto la gastropanel ma non ho saputo se ho una di queste cose un' ulcera ecc., ho saputo solo se ho helicobacter., e altre cose che c'entrano ben poco secondo me. Lei cosa mi consiglia di fare a questo punto?
[#20]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent. Mo h. Pylori è importanti stimo nella Genesi dell ulcera e il pantoprazolo è risolutivo per cui non hai l ulcera puoi stare tranquillo. Devi rifare una valutazione dal medico per definire un altra strategia terapeutica. La gastroscopia e la bip sua hanno una concordanza con i sintomi del 50 come tirare una monetina per cui a meno dei 45 anni non è indicata una gastroscopia essendo un esame invasivo e non privo di rischi

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#21]
dopo
Utente
Non sto capendo nulla da quello che scrive non si capisce molto bene ., ma per farle una gastroscopia ce un eta specifica oppure si fa a qualsiasi età?. Quindi secondo lei devo andare dal medico e rivedere il piano terapeutico ciò farmelo cambiare se con questa compressa che mi prendo di peptazol da 20 mg presa la mattina a stomaco vuoto prima di colazione non dovesse dare nessun miglioramento giusto?. Io so che helicobacter e un batterio e con ulcera , ernia iatale , o gastrite nervosa non centri nulla sono delle cose completamente differenti a mio modo di vedere., e queste cose non si vedono dalla gastropanel ma dalla gastroscopia se ho un ulcera ecc., poi forse posso pure sbagliarmi., se il dolore di stomaco non dovesse passare come sta capitando nel mio caso è mi porta difficoltà nel mangiare sopratutto., io so che i farmaci si danno dopo fatti vari accertamenti e controlli non cosi a caso come ha fatto la mia dottoressa di famiglia in questo caso., e secondo me e utile una gastroscopia perché se mi fa male lo stomaco e facendo difficoltà a mangiare c’è qualcosa che non va e i dovuti controlli e accertamenti si fanno., non che la mia dottoressa di famiglia mi dica cosa ho cosi su due piedi gastrite nervosa al cambio di stagione ., ma mi risponda che non la mia fatto esiste per lei una gastrite nervosa al cambio di stagione come problema? . Lei che consiglio mi da., cosa pensa che possa fare in questi casi?. Non vorrei spiegarle anche la mia vita disagiata che ho essendo le dico solamente un ragazzo solo senza lavoro senza amici e senza una passione per uno sport per scaricare tensione nervosa e stress e una bella ragazza., cioe in parole povere sto molto dentro casa a cercare problemi e malattie su quello che ho e quello che potrebbe uscire ., a farmi le autodiagnosi su internet inerente ai problemi cioe alle malattie., e ha scrivere a voi come sto facendo ho hai farmacisti per whatsapp e ha sapere tutto su ogni tipo di problema perché vado molto a cercare su internet non avendo nulla da fare tutti i giorni.,esco solo comandato dai miei per le commissioni o con i miei cosa vergognosa, essendo solo e isolato dal mondo.,non avendo le giornate impegnate con qualcosa di serio cosi non mi fa pensare alle malattie avendo ogni giorno le giornate vuote senza fare nulla e senza fare niente ., perché sono sempre stato un ragazzo timido isolato e chiuso che non ha mai voluto fare nulla pure per iniziare a prendere la vita in mano e iniziarla a cambiarla in positivo ., ma sono un ragazzo che non ci riesce perché sono molto timido e chiuso come ragazzo detto sinceramente. E secondo me il dolore di stomaco e tutta una questione di nervoso di stress e di ansia perché., il nervoso l ansia e lo stress che mi portò si scaturisce tutto sui nervi che poi mi porta a mangiare male e avere difficoltà nel deglutire il cibo., quando le dico sinceramente se ero un ragazzo più attivo e voglioso come lo e mio fratello ., nel volere fare le cose mi sarei visto molto meglio e un ragazzo completamente diverso., tutti i dovuti controlli li feci quando iniziai con questo problema da gennaio 2021 a giugno 2021 con perdita di peso ., girando per otorino che non avevo nulla , medico di famiglia con dovuti controlli e accertamenti da tiroide negativa e occulto feci che risulto presente un po’ di sangue occulto., allora mio padre lo dice al medico e dice colonscopia., e mio padre fa al medio mio figlio e nervoso e agitato non là si puo fare, allora il medico dopo due giorni mi fa ripetere occulto feci tutto negativo. Vado da un endocrinologa che vedendo tutto apposto dai referti fatti mi prescrive non sapendo cosa farmi fare là pasto baritato non fatta., vado da due gastroenterologi che la prima mi fece fare la calprotectina fecale e la pasto baritato risultata negativa ., mentre la calprotectina fecale era positiva di 10 punti solamente che la calprotectina fecale parlando con la prima gastroenterola non e stato rifatta perché non era allarmante. Invece l ultima gastroenterola che sono stato a visita il 10 giugno 2021 non mi ha voluto fare gastroscopia e colonscopia prescritta dalla prima gastroenterola quando li dissi che non miglioravo e defecavo 3 volte al giorno abbondante ., perché l ultima gastroenterola andato a visita disse che sono esami invasivi, e lei vedendo tutte le carte di quello che ho fatto mi disse che sono stato rigirato dalla testa ai piedi e non e stato trovato nulla. Sarei dovuto ritornare a visita a dicembre 2021 se non miglioravo con visita di controllo e fare la gastroscopia ., che non poi non sono più andato alla fine .Fatto sta che ha dicembre 2021 ho rifatto occulto feci tutto negativo. Dopo un bel po di tempo il 19 ottobre 2022 mio padre si fa prescrivere degli esami completi del sangue dal mio medico di famiglia visto che si è fatto prescrivere dei medicinali che prendo per la calma e la tranquillità essendo che ero in cura da una psicologa .,perché mi vede magro e non migliorato fisicamente ., prima di farli fare voleva che mi pesasi ma mi sono tolto la fissazione nel pesarmi il 17 dicembre 2021 perché mi pesavo a tutte le ore cioe quando mi alzavo , dopo aver defecato, prima di mangiare ,dopo mangiato, dopo aver defecato dopo pranzo, molte volte il pomeriggio e molte volte la sera., mi era presa come una malattia una fissazione che anche i miei me lo hanno detto., faccio questi esami e dopo due giorni ho il risultato alcune cose sballate., le porta dal medico e lui non sa dove indirizzarmi , solamente che mio padre si fa prescrivere dal medico di famiglia una base di ricovero per accertamenti., solamente che mio padre chiama ha due strutture., e non ricoverano per il problema del Covid so lo in casi gravi e casi urgenti., e mio padre chiede a una delle due strutture come devo fare per poter aiutare mio figlio, ma una delle due strutture dice mi dispiace non sono come aiutarvi., se volete indagare dovete fare tutto privatamente . Mio padre come ha saputo cosi ha lasciato perdere., poi a Natale dell anno scorso siamo andati al paese per le feste di Natale ., e il fratello più piccolo dalla parte della madre a mandato a mio padre cosa bisognare far per messaggio quando uno è magro., ma tornati a Roma mio padre non ha visto e nemmeno controllato se quello fatto in precedenza e tutto ok ho manca qualcosa e va fatto. Ad aprile 2023 dopo aver finito di defecare dopo pranzo come al solito., vado in cucina per prendere il caffè e mi fa mangi ma sei magro, sei sempre magro., ti porto dalla nutrizionista dove andava tua madre e ti faccio fa una dieta per prendere 10 kili, la detto ma non la fatto. Poi sono andato dalla dottoressa che ha preso il posto del mio medico andato in pensione come le scrissi nei messaggi precedenti., perché mi e ripresa di nuovo la cosa della difficoltà a mangiare ., e lei vedendomi così si due piedi mi fa una diagnosi gastrite nervosa al cambio di stagione., senza farmi fare i dovuti controlli e i dovuti accertamenti che si fanno se uno ha un problema., le chiesi anche se era utile fare una gastrosacopia ma lei categoricamente si è rifiutata ., e mi ha dato il peptazol da 20 mg che lo sto prendendo da un po’ di tempo a stomaco vuoto la mattina prima di fare colazione., per la puzza dalla testa bocca e come protettore per lo stomaco. In tutto ciò lei cosa mi consiglia di fare in questi casi. Risponda appena possibile grazie.
[#22]
dopo
Utente
Ho controllato meglio il referto della gastropanel c'è una risposta di un esame che non e nella norma. Per stare nella norma e 3.0., ed e altro cioè 6.70., rapporto pepsi I/II . Ora ho mandato il referto alla mia dottoressa di famiglia vediamo quello che dice e che cura mi dà da fare. Questo tipo di risultato che risultato alto rispetto alla norma di quanto deve essere e una cosa grave., cosa significa?. Ma la gastropanel e attendibile sicuro come esame che ho fatto., oppure era meglio che avrei fatto una gastroscopia mi dica sinceramente?. Attendo risposte quanto prima grazie
[#23]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Il mio Consiglio è quello di fermarsi al gastropanel

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#24]
dopo
Utente
Le dico tutti i valori della gastropanel :

Helicobacter pylori valore di riferimento 30 ho 2.1
Gastrina 17 basale valore di riferimento 1.0 a 10.0., ho 2.4
Pepsinogeno i valore di riferimento 70 - 240., ho 72
Pepsinogeno II valore di riferimento 13., ho 10.7
Rapporto pg i / PG II valore di riferimento 3.0., ho 6.70

Mi dica se e tutto ok ho ce qualche valore alto grazie .
[#25]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Mi sembrano ok

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#26]
dopo
Utente
Non c'è qualche valore alto per caso? E per questo dolore di stomaco con difficoltà nel mangiare?
[#27]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
I valori vanno bene. Il dolore è legato allo stomaco che si svuota male e non lo vedi con nulla si fa solo una valutazione clinica da parte del medico.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#28]
dopo
Utente
In che senso il dolore è legato allo stomaco che si svuota male e non lo vedi con nulla?., che mi fa male lo stomaco secondo lei da cosa può essere dipeso secondo una sua opinione? dovrei andare dal medico nuovamente per un'altra visita e farmi prescrivere qualcosa? Perché il peptazol preso la mattina prima di colazione da 20 mg a stomaco vuoto non va bene?. Quindi non serve fare la gastroscopia?
[#29]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo dinuovo., può darmi una risposta in base a quello che le ho scritto nel messaggio precedente?. E poi un altra cosa stamattina ho emesso un bel po' di feci abbondanti., emettendo un bel po' di feci abbondanti c'è qualcosa che non va detto sinceramente?. Questo problema mi succede soprattutto dopo colazione e dopo pranzo., che vado subito in bagno., ma non e per caso che non metto peso., perche quello che mangio non lo assimilò e potrei avere il malassorbimento per caso?. Per vedere come mai ho questa reazione soprattutto la mattina dopo colazione e subito dopo pranzo., che tipo di esame devo fare giusto così per un controllo. Tempo fa settimane indietro feci un campione di occulto feci per il sangue sulla carta igienica da sforzo defecatorio e risulto negativo. Stamattina quando ho emesso un po' di feci abbondanti, tutto normale senza sforzo e senza nulla cioè tutto tranquillo. C'è qualcosa che non va oppure posso stare tranquillo l' evacuazione varia da persona a persona in base alle fibre che ingeriamo e ai liquidi che beviamo?. Sono un ragazzo che regolarmente va tutti i giorni due volte al giorno in bagno senza fare uso di nessun prodotto penso sia molto buono. Risponda appena può grazie.
[#30]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Io non farei la gastroscopia e il tuo modo di andare di corpo può variare perché associato alla gastrite può esserci una colite. Ma niente di preoccupanti se hai questi disturbi intestinali continua a cercare di regolarizzare con le verdure.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#31]
dopo
Utente
Quindi quando si va di corpo una volta un po' di più, e una volta di meno che significa può variare associato alla gastrite., può esserci una colite si spieghi meglio. Quindi secondo lei ho una colite andando un po' di più di corpo come successo ieri e stamattina?., c'è qualcosa che non va secondo lei oppure e tutto normale?. Mi risponda quanto prima grazie.
[#32]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo dinuovo., le ho mandato un messaggio di risposta in base a quello che mi ha scritto nel messaggio precedente., ma se ha volte si defeca un po' di più , e ha volte volte un po' di meno c'è qualcosa che non va., bisogna indagare fare dei controlli accertamenti?., perché non e normale che ha volte faccio in po' di più ma il tutto con assoluta facilità senza sforzi e senza nulla tipo ieri mattina e l'altra mattina., e poco fa normale., che poi vado subito dopo colazione e subito dopo pranzo., perché faccio aria dal sedere, poi come vado in bagno defeco senza problemi., a volte come le ho detto un po' di più ieri e l' altro ieri e normale come poco fa, mentre la sera non ho di questo stimolo., poi un' altra cosa la seconda volta mi viene nel corso della giornata può succedere a tutti e sono scemo perché trattengo le feci in ampolla rettale tante ore ., poi metto il mangiare a pranzo e subito dopo nemmeno il tempo finito di mangiare vado in bagno e leggendo su Internet si chiama riflesso gastro colico., ma questo riflesso gastro colico si può curare , esiste qualche rimedio qualche cura?., e defeco pure se non molto ma con difficoltà, e secondo mio padre andando in bagno dopo pranzo ho non assimilò il mangiare, oppure e mia fissazione., ma defeco realmente., vorrei portarlo con me in bagno e farlo vedere che defeco e le feci escono con difficoltà perché le tengo da quando mi riviene dinuovo lo stimolo tante ore in ampolla rettale, non sono una persona che appena sento dinuovo lo stimolo va in bagno le trattengo le feci e li sbaglio perché poi si induriscono le feci e poi quando si va in bagno e normale che vanno a dure le feci. Poi cosa significa quello che ha scritto che non sono riuscito a capire se può spiegarmelo., il tuo modo di andare di corpo può variare perché associato alla gastrite può esserci una colite., cosa vuol dire se me lo può spiegare meglio?. Attendo risposta quando prima grazie.
[#33]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Quando si muove male lo stomaco anche il colo può muoversi male ed alterare l evacuazioni. La prima cosa è bere 1 l e mezzo di acqua fare attività fisica. Occorre ammorbidire le feci con sostanze anche naturali che puoi assumere la sera prima tipo Paullo. In genere i disturbi sono passeggeri e non determinano complicazioni.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#34]
dopo
Utente
A volte quando finisco di mangiare mi viene da andare in bagno come poco fa che sono andato abbondanti feci con facilità di espulsione., io ho paura ancora potrei avere qualcosa che con va perché., non e possibile che la mattina dopo colazione e poco fa dopo pranzo defeco da una facilità incredibile e pure le feci escono senza problemi come poco fa dopo pranzo abbondanti proprio. Ho paura che potrei dimagrire defecando abbastanza feci come capita a me., oppure avere un malassorbimento cioè non assimilare quello che mangio. Pensi toccandomi sento le ossa. Ho paura di avere qualcosa qualcosa di grave. Cosa pensa che devo fare a questo punto? Mi risponda quanto prima grazie. Ma e grave andare in bagno subito dopo finito di mangiare e fare abbondanti feci come e capitato a me poco fa oppure e una cosa del tutto normale?
[#35]
dopo
Utente
Mi scusi se sono assilante e le scrivo ogni due per tre., ma per quello che le ho raccontato nel messaggio precedente non mi dice nulla in particolare? Grazie se risponde
[#36]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
No non è grave

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#37]
dopo
Utente
Di cosa parla che non è grave? Andare in bagno dopo colazione e dopo pranzo come capita a me ? E la quantità di feci che si emette non è grave tanto da doversi preoccupare., cioè se si fa di più o di meno non è grave giusto?
[#38]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
La frequenza e la quantità può variare in relazione a quello che mangiamo o beviamo. Andare in bagno appena alzati e dopo i pasti è un riflesso normale.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#39]
dopo
Utente
Quindi se si va in bagno e si defeca ogni giorno., cioè può capitare una volta di più e una volta di meno, non e una cosa grave., varia da persona a persona in base a quello che mangiamo e che beviamo?. Andare la mattina in bagno., e dopo un pasto in questo caso dopo pranzo come succede a me e una cosa normale., oppure non lo so potrebbe essere riflesso gastrocolico come ho letto su internet?. Invece per quanto riguarda il dolore di stomaco., si mangio ma con un po' di difficoltà visto che mi prende soprattutto quando devo mangiare in quel preciso momento., cosa devo fare andare dalla mia dottoressa di famiglia e farmi prescrivere un'altra cura secondo lei ancora migliore, ho va bene quello che sto prendendo sarebbe il pepatzol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto prima di fare colazione e basta?. E poi la mia dottoressa mi ha risposto che se mi continua a farmi male lo stomaco quando li ho mandato il referto della gastropanel che per lei e tutto apposto., potrei andare a visita da un gastroenterologo., e fare eventualmente ulteriori esami accertamenti come mi ha detto la mia dottoressa. Lei su questa cosa per il fatto del dolore di stomaco cosa mi consiglia di fare?., secondo lei è meglio come mi e stato detto di andare da un gastroenterologo., ho al massimo fare degli accertamenti eventualmente come mi e stato detto?.Attendo risposte quanto prima grazie.
[#40]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si io mi farei visitare da un gastroenterologo così potete fare un piano di cura e di controlli.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#41]
dopo
Utente
Ma farsi visitare dal gastroenterologo e fare un piano terapeutico per il dolore di stomaco come le ho accennato?., il fatto dell evacuazione come le ho detto nel messaggio precedente e del tutto normale giusto? Mi e successo in piccolo problema stasera ho mangiato tre pezzi di pizza e dopo cena mi sento come la sensazione di vomito., ma non devo vomitare ma è una sensazione strana., ho preso una biochetasi visto che faccio pure rutti., però è una sensazione strana come se lo stomaco è strano è pure non ho mangiato moltissimo., la sensazione è strana non so spiegarle come se mi viene da rimettere ma non devo e solo il senso ., cosa devo fare secondo lei per questo problema?.
[#42]
dopo
Utente
Un altro piccolo problema che mi è successo stamattina., non ho preso la solita pasticca che mi prendo da 20 mg di peptazol la mattina a stomaco vuoto prima di colazione prescritta dalla dottoressa per la difficoltà nel mangiare che ho avuto nei giorni scorsi passati., e nel fare colazione in un bar stamattina ho fatto difficoltà a mangiare un fagottino al cioccolato., e ora mi fa male un po' lo stomaco e già sto avendo paura a mangiare a pranzo oggi., stamattina ho saltato a prendere la pasticca perché avevo da fare., e avendola presa nei giorni precedenti tutte le mattine a stomaco vuoto prima di fare colazione sembra che abbia fatto effetto., cioe mi ha portato a mangiare tranquillo senza problemi., e stamattina non lo presa proprio e già mi sto facendo problemi nel mangiare a pranzo perché potrei avere dei problemi, perché la pasticca di peptazol che ho preso da 20 mg nei giorni precedenti la mattina prima di fare colazione abbia fatto effetto. Non posso prenderla adesso se seguo un regime cioè la prendo tutti i giorni la mattina a stomaco vuoto prima di colazione., e va presa regolare come la sto prendendo sempre e lo sempre presa., perché la pasticca e la mia salvezza e mi porta a mangiare bene a pranzo e a cena. Lei cosa mi consiglia di fare a questo punto accertamenti e controlli?., perché non posso prendere la pasticca di peptazol da 20 mg a vita., ma purtroppo se questa e la mia unica soluzione ormai dovrò conviverci a vita, perché solo così sto meglio e riesco a mangiare bene a pranzo e a cena perché la pasticca che prendo e . Mi risponda appena può e la ringrazio qualora lo facesse.
[#43]
dopo
Utente
Salve vorrei eccenarle un 'altro problema, tutte a me capitano e una cosa pazzesca ., ne stamattina e ne dopo pranzo sono riuscito a defecare come se le feci vanno a dure, soprattutto che dopo pranzo che sono andato in bagno come ho sempre fatto solo aria e molto muco dall'ano trasparente. Potrebbe essere sintomo di qualcosa di grave., oppure posso stare tranquillo e normale il muco dall'ano senza feci?. Fino a ieri sono andato in bagno sempre regolare 2 volte senza sforzi e senza nulla., e oggi ha fatto questo effetto, può starci che se non si vada un giorno in bagno non accade nulla., L' importante e non far passare giorni ., ma sa come sono un tipo di ragazzo molto ansioso che già sta pensando se defeco il giorno dopo, perché la paura mia e se defeco il giorno successivo oppure potrei continuare ad avere lo stesso problema., mi fissò molto sull' andare in bagno essendo un ragazzo fissato e sbaglio lo so, ma e più forte di me non ci riesco., perché non sono un ragazzo che va quando ha stimolo pure che non ce lo come poco fa dopo pranzo devo provare e provare finché non esce perché seno non sono felice con me stesso., pensi che cervello malato che ho io e non sto per niente bene., si faccio l'aria dal sedere ma non e detto che uno deve andare in bagno., può pure fare l'aria ed avere lo stimolo come non. Non avendo una vita impegnata con qualcosa di utile cioè non facendo nulla e normale che la mia testa e i miei pensieri si fossilizzato sull'andare in bagno se faccio, se non faccio, quanto faccio ecc perché purtroppo non ciò nulla di nulla dalla vita ne lavoro, ne amici, ne una passione per lo sport e ne una bella ragazza., e quindi la mia testa pensa molto a questo perché le mie giornate ogni giorno sono vuote senza senso e senza nulla. Se avessi fatto qualcosa di piu costruttivo e di più serio non pensavo all'andamento del bagno., cioè quanto evacuo e quanto faccio., perché purtroppo sono solo isolato come ragazzo ed emarginato dal mondo., oltre ad averlo voluto io tutto questo., sono anche un ragazzo che le opportunità di fare le cose ci sono come andare a questo centro vicino casa per fare amicizie ma mi vergogno., andare in palestra per sfogarmi ma niente, e negandomi tutto questo ha portato a stare da solo chiuso molte ore dentro casa uscendo il minimo indispensabile comandato dai miei o con i miei a 33 anni e mi vergogno., a pensare ai problemi e alle malattie di quello che è uscito o di quello che potrebbe uscire., perché sono un ragazzo che si fissa perché non ha le giornate impegnative e costruttive con qualcosa di serio e concreto che non ho mai voluto fare io., già che scrivo a lei per consulto medico le sembrò una persona normale non credo proprio., a me non seve il medico, ma lo psicologo parlare e sfogarmi con qualcuno e prendere qualcosa per stare più rilassato e più tranquillo perche su ogni cosa l'ansia e il nervoso mi assale molto e ma fa agitare ancora di più., poi ogni cosa vado a cercare su internet perché non ho fatto questo, ho perché è uscito questo e internet mi mette ancora di più l'ansia e il nervoso., perché purtroppo sono un ragazzo fatto veramente male., che apposta di godersi la vita pensa a queste cose. Poi sta sulla tazza dito dietro l'ano ., defeca o non dito al centro dell'ano., non va bene dinuovo dito al centro dell'ano., Se defeco controllo le feci, le fisso , le conto, vedo se c'è sangue con la torcia del telefono perche sono un ragazzo che non avendo una vita pensa a queste cose stupide che nessuno fa, e un ragazzo apposta di fare questo pensa a godersi la vita a divertirsi cosa che non faccio io perché non ho mai voluto fare per la vergogna e la timidezza., so perfettamente che in bagno si va quando si ha lo stimolo e non andando sotto sforzo sforzandosi come faccio io che possono uscire le emorroidi perché devo fare per forza seno non va bene e già qui devo essere curato. Poi se non faccio un giorno e può capitare mi preoccupo perché ho paura che può esserci qualche conseguenza quando non c'è ne., perché può capitare di non fare per un giorno non succede nulla, l'importante è non stare molto giorni senza defecare., ma io essendo molto ansioso e agitato vado in panico e mi metto paura e questa cosa non va bene., questa paura e questa ansia a mille e data dal non fare nulla e non avere una vita impegnata con qualcosa di serio anche lavorativamente che sarebbe la cosa principale, pure per distrarmi e pensare ad altro., ma non avendo nulla tutti i giorni tutto un giorno essendo le mie giornate vuote e senza senzo penso all' andatura di andare in bagno se ho fatto o no perche purtroppo se non penso a questo cosa., tutto un giorno non ho da pensare a nulla. So che sbaglio a raccontare I miei problemi a lei che potrebbero interessarle come non. Mi dovrei fare aiutare da qualcosa tipo come uno psicologo con cui parlare e sfogarmi nel dire tutti i miei problemi e cercare di trovare una via di uscita per uscire da questo tunnel e iniziare a vivere perche e ciò che dovrei fare., quando mi vergogno e non ci riesco ed e più forte di me., quando se sarei stato in grato di farlo sarei rinato e sarei stato un ragazzo totalmente diverso e stavo meglio anche con me stesso., ma tanto alla fine non ci riesco e sto sempre al punto di partenza senza mai riuscire ad andare avanti e cambiare in meglio pe me stesso e vivere meglio. Lei che cosa pensa che debbo fare? appena può mi risponda per favore grazie .
[#44]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent.mo andare di corpo duro con muco è spesso il segno di una colite che non è grave ma va curata con fermenti lattici e fibre tipo psyllium o magnesio .

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#45]
dopo
Utente
Quindi la colite non e grave., si può curare con semplici rimedi psyllium o magnesio? A cosa servono uno di questi prodotti da prendere? Ma il muco a me era abbondante a me cioè facevo piccole scoregge con muco non e grave come ha detto lei? Fino a ieri ho defecato., oggi per niente . Non defecate per un giorno non e grave giusto? Attendo risposte quanto prima
[#46]
dopo
Utente
Mi vuole rispondere farmi sapere qualcosa oppure no?., le ho scritto ma non mi ha fatto sapere nulla. Ma per questo dolore di stomaco devo prendere per sempre a vita il peptazol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto prima di colazione?., oppure devo cercare di risolvere in qualche altro modo secondo lei?. Perché non posso convivere nel prendere questa pasticca a vita per sempre mi sono spiegato?. Solo con la pasticca si calma nel prenderla la mattina a stomaco vuoto prima di colazione e mangio bene a pranzo e a cena., che dice devo continuare così, oppure trovare un rimedio una soluzione a questo problema?
[#47]
dopo
Utente
Può portare a delle conseguenze prendendo sempre il protettore per lo stomaco come faccio io, cioè il peptazol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto prima di colazione?., perché mercoledì non lo presi me ne dimenticai., non mangiai bene come dovevo mangiare cioè lasciai il piatto della pasta e il secondo mi aiutai con l'acqua., ma ne accorgo quando lo prendo e mangio bene, e quando non lo prendo come in questo caso me ne dimenticai di prenderlo mercoledì passato e mi ha portato a difficoltà nel mangiare a pranzo., se e la mia ancora di salvezza cioè mi fa stare bene perché non dovrei prenderlo. Lo so e me lo dirà anche lei che dovrò stoppare prima o poi e non dipendere dalle medicine., ma ho visto la differenza tra il non prenderlo mercoledì che non ho mangiato bene e ho lasciato il cibo cosa che non è da me., ho aiutarmi con l'acqua per mettere qualcosa nello stomaco di secondo., invece quando lo prendo mangio bene e non ho nessun problema del genere. Purtroppo lo so ma senza mi fa fare difficoltà nel mangiare e lo riscontrato mercoledì quando me ne sono dimenticato di prendere e mi ha portato difficoltà nel mangiare., ormai devo convincerci e basta., perché stoppare nel prenderlo se poi ho visto la differenza., già sono di corporatura magrolino, perché i parenti se ne sono accorti che sono sciupato cioè magro., In più se non lo prendo non mangio proprio come e capitato mercoledì così alla fine cado per terra., perché le ho appunto detto ho notato la differenza tra prenderlo che mi protegge lo stomaco e il non prenderlo mercoledì passato che me ne dimenticai e non mangiai bene come faccio di solito., la pasta lo lasciata, il secondo aiutandomi con l'acqua., purtroppo devo conviverci con questa cosa e ci convivo non posso farci nulla. Lei che ne pensa., e meglio non prenderlo più, ho invece se mi fa stare bene mangiare bene lo continuo a prendere?. La mia dottoressa me lo ha prescritto per la puzza dalla bocca e come protettore per lo stomaco., quando andai a visita per questo problema nella difficoltà nel mangiare.
[#48]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Il peptazol può prenderlo per un bel pò di tempo ma andrebbe ridotto nel tempo se uno sta bene lentamente a gg alterni tipo 1 mese altrimenti il mal di stomaco ritorna velocemente

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#49]
dopo
Utente
Ha ragione lei.,ma senza di ciò non mangio bene e non sto bene con me stesso, perché me ne accorsi mercoledì passato senza prenderlo e lasciai la pasta per fatica a mangiarla e il secondo mi aiutai con dell'acqua. So che come dice lei si può prendere per un lungo periodo e poi va ridotto ma noto la differenza tra quando mangio perché lo prendo e quando non lo prendo e mangio male. Già sono magro pur mangiando quando sto bene., più se non lo prendere per stare bene vado per terra svengo., ormai e come se e la mia salvezza la pasticca di peptazol da 20 mg presa la mattina a stomaco vuoto prima di colazione. Lei cosa mi consiglia di fare a questo punto., fa male preso per un lungo tempo o no?
[#50]
dopo
Utente
Mi può rispondere per favore., ma prendendo il peptazol da 20 mg la mattina prima di fare colazione a stomaco vuoto, io ormai ci devo convivere perché senza mangio male e ho notato la differenza come le dissi, che faccio fatica a mangiare come mi e successo mercoledì passato che lasciai la pasta e il secondo mi aiutai con l'acqua ., può portare a conseguenze a livello di stomaco?., oppure va preso solo quando fa male lo stomaco e non abbusarne troppo? . Mangio bene perché lo prendo e mi protegge lo stomaco lo noto. Lei che ne pensa? Mi risponda grazie
[#51]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Se stai male occorre prenderlo.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#52]
dopo
Utente
Un 'altra domanda vado in bagno tutti i giorni mattina e dopo pranzo due volte al giorno senza prendere nulla. Capita ogni tanto come stamattina che faccio un po' più di feci e poi per tutta la mattina prima di riandare in bagno dopo pranzo., visto che mi viene lo stimolo in mattinata dopo tot tempo e penso che sia una cosa normale, cioè capita a tutti di andare in bagno 2 volte nel corso della giornata ., ma da scemo trattengo le feci in ampolla rettale, metto il cibo nel corpo a pranzo e poi subito dopo finito il pranzo completo vado subito in bagno e tutto ciò leggendo su internet si chiama riflesso gastrocolico., e qualcosa di grave questo riflesso gastrocolico? esiste una cura si può curare?. Ma emettere come capita a me a volte normale e a volte un po' più di feci e segno di qualcosa che non va., ho e una cosa del tutto normale?. Ma andare come capita a me tutti i giorni la mattina e poi subito dopo pranzo che sento lo stimolo ed evacuo e qualcosa di grave, cioè c'è qualcosa che non va., oppure va in base a quello che mangiamo cioè fibre e a ciò che beviamo., perché ogniuno di noi fa quantità diversa di feci c'è chi fa un po' di più e ce chi fa normale. Lei cosa pensa che devo fare?., e una cosa buona come capita a me andate 2 volte al giorno in bagno la mattina e dopo pranzo senza prendere nulla ., può capitare può succedere a tutti, penso sia una cosa normale. Mi risponda appena può grazie
[#53]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Io prenderei del bi fido batteri o tipo ramnosus

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#54]
dopo
Utente
Cosa significa prenderei del bi fido batteri o tipo ramnosus., sono dei fermenti lattici o qualcosa da prendere?. Lei lo sa che senza avermi visto non può scrivermi nessun medicinale., può dare solo informazioni su quello che scrivo e basta approssimativamente., lei lo sa?
[#55]
dopo
Utente
Mi vuole rispondere a quello che le ho scritto ? Scusi se sono ripetitivo., ma con la compressa del peptazol da 20 mg prescritta dalla dottoressa di famiglia per il dolore di stomaco che ho avuto precedentemente che prendo al mattina a stomaco vuoto prima di colazione mi fa stare bene e la prendo tutte le mattine che mi fa stare bene e mangio bene., posso andare incontro a qualche conseguenza a lungo andate o devo cercare di eliminarla piano piano secondo lei?. Mi risponda quanto prima grazie
[#56]
dopo
Utente
Scusi se sono assilante., ma capisco che la visita diretta con lo specialista o il medico e migliore che stare qui a chattare per chat., che e una cosa superflua cioè la visita dal dottore o dallo specialista in base a quello che si ha ti danno la cura e tutto dopo la verità detta al 100 percento., qui per chat si fanno delle supposizioni in base a quello che uno scrive e non e mai veritiero sicuro come la visita diretta. Per chat non si posso fare diagnosi e soprattutto dare farmaci senza una visita diretta con il paziente., e secondo me e mi dara ragione anche lei, bisogna lasciare perdere internet perché è pieno di informazioni e di notizie e ci si mette solo ansia e paura in base alle risposte di ciò che uno scrive., perché il problema di ciò che si ha te lo dice o il medico o lo specialista e non internet., e non risolvere il problema tramite internet e praticamente sbagliato., il problema te lo risolve il medico o lo specialista tramite la visita diretta., oppure tramite esami e accertamenti., visto che la tecnologia al giorno d'oggi si è evoluta con macchinari e tutto. Voglio dire tutto questo non perché voglio scavalcare a lei che un dottore professionista ma e ciò che penso ed è giusto che ognuno di noi dica la propria opinione senza vergogna. Mi scuso se la sto assilando continuamente con i miei problemi di ogni tipo., e la ringrazio se fino a qualche giorno fa ma ha risposto e mi ha dato retta. Mi scusi ancora.
[#57]
dopo
Utente
Ma ha intenzione di rispondere o non le interessa nulla piu? . Le ho mandato parecchi messaggi senza alcuna risposta ., e secondo me si sarà pure stufato e ha ragione a parlare sempre dei miei problemi e ha ragione. Mi scusi se la sto assilando in continuazione
[#58]
dopo
Utente
Mi scusi dinuovo se la disturbo., verso le 9:30 di stamattina ho preso un secondo caffè., dopo aver preso il primo avendo mangiato una merendina a stomaco vuoto., non lo prendo quasi mai e raro, massimo 2 uno la mattina con una merendina e il secondo dopo pranzo e basta., e sto avendo dopo averlo preso a stomaco vuoto un dolore di stomaco e mi sto mettendo paura nel dover mangiare a pranzo perché potrei avere difficoltà e fare fatica. Ogni mattina prendo il peptazol da 20 mg a stomaco vuoto prima di colazione prew ritto dalla mia dottoressa per il dolore di stomaco e la puzza dalla bocca e sembra che vada bene fino a ieri ho mangiato bene senza problemi. E da stamattina dopo aver preso un secondo caffè a stomaco vuoto che non prendo mai che mi fa male lo stomaco e tra poco dovrei mangiare a pranzo e sto iniziando ad avere paura se potrei mangiare o meno., visto che quando mi fa male lo stomaco cioè mi prende questo dolore mi porta a difficoltà a mangiare., invece quando sto bene senza dolore di stomaco mangio bene. Secondo lei cosa devi fare devo evitare il caffè a stomaco vuoto se mi fa questo effetto?., comunque non ne prendo molti di caffè a volte capita 2 uno la mattina dopo la colazione e uno dopo pranzo e basta., e alcune volte 3 uno dopo colazione, il secondo a stomaco vuoto come e capitato stamattina e il terzo e ultimo dopo pranzo., Il secondo caffè come stavo appunto dicendo raramente lo prendo la mattina seno la maggior parte sono 2 sempre mangiando qualcosa. Lei cosa dice che devo fare, evitare il caffè a stomaco se mi fa questo effetto come mi e capitato stamattina?. Attendo risposte quanto prima grazie
[#59]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si eviterei di prenderlo da solo a stomaco vuoto

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#60]
dopo
Utente
Ma cosa eviterei di prenderlo a stomaco vuoto? . Se parla de peptazol da 20 mg e la mia dottoressa che mi ha consigliato di prenderlo la mattina prima di colazione a stomaco vuoto per la protezione allo stomaco e la puzza dalla bocca. Non me la consigliato un estraneo., ma la dottoressa di famiglia. E quindi non va bene? Risponda appena può grazie
[#61]
dopo
Utente
M le ho scritto un messaggio., ma ha intenzione di rispondere oppure no?. Mi scusi se sono troppo problematico e le mando mille messaggi., potrei essere assilante e me ne darà ragione ne sono sicuro., però sa sono molto ansioso agitato e nervoso a mille, e non posso farci nulla se sono fatto così male. Spero che lei possa capirmi e comprendermi., e se le scrivo sempre cercare di capirmi e di ascoltarmi, anche se lei fino ad ora che mi ha risposto ha fatto già molto per me e la ringrazio infinitamente. So che devo essere curato e aiutato perché non sto bene, sempre a scriverle a dirle ogni cosa non e per niente bello questo lo so ., ma e più forte di me ne. Posso farci assolutamente nulla., una persona va capita e va aiutata come sta capitando a me in questo caso. Spero che possa rispondermi quanto prima., e darmi spiegazioni inerente al messaggio precedente a questo che le ho mandato. Mi scusi ancora se divento assilante e le mando mille messaggi.
[#62]
dopo
Utente
Ma a intenzione di rispondere oppure si e stancato a sentire tutto quello che le scrivo ogni due per tre su questo consulto medico?.Le ho mandato tanti messaggi senza risposta, se sono assilante e tutto me lo dica sinceramente senza vergogna e lo accetto., perché quando voleva ha risposto a ogni mio problema, ora non sta più rispondendo perché sinceramente si e stancato di starmi sempre a rispondere a ogni mio problema. Cio qualcosa che non va invece di perdere tempo qui e lo pensa anche lei, devo farmi rivedere dalla dottoressa per dolore di stomaco e darmi una cura migliore, oppure fare accertamenti. Scrivere a lei non risolvo il problema., bisogna muoversi e indagare
[#63]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Scusa non ho scritto bene è il caffè che non lo devi prendere senza altre coso , poichè spesso il tuo stomaco non tampona l'acido aumentato dal caffè se non si assumono anche gli alimenti . Il peptazol va assunto certo prima di colazione a stomaco vuoto

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#64]
dopo
Utente
Ma abusare della pasticca del peptazol la mattina a stomaco vuoto prescritta dalla dottoressa potrebbe portare a conseguenze a lungo andare. Perché me la prendo come copertura per lo stomaco perché mi sento meglio quando la prendo., e mangio molto bene, e per la puzza dalla bocca che puzzo mi dicono dalla bocca., perché la dottoressa di famiglia me lo ha detto anche per questo. Defecare di più o di meno., va in base ai liquidi che beviamo e le fibre che ingeriamo varia l' evacuazione non succede nulla giusto?.
[#65]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si non succede nulla se vari il modo di andare di corpo. Il peptazol non da grossi problemi a lungo termine.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#66]
dopo
Utente
Da qualche ora indietro ho lo stomaco sottosopra come se mi venisse da vomitare., ed e solo una sensazione, tra un po devo cenare e come se non mi va il mangiare mi viene il voltastomaco., perché mi sento lo stomaco sottosopra tutto scombussolato., che dice che dovrei fare in questi casi?. Mi so o sdraiato sul letto per vedere se calma ma poco come mi alzo dal letto mi prende questa cosa, non so perche mi sia preso una cosa del genere ma e fastidioso come cosa ti prende al centro dello stomaco e come se avessi la sensazione di dovere rimettere ma non mi viene e solo la sensazione. Che pensa che dovrei fare in questo casi?. Rispondi quanto prima grazie
[#67]
dopo
Utente
Ma la pasticca di peptazol presa la mattina a stomaco vuoto prima di colazione che io ormai la prendo per proteggere lo stomaco e mi fa stare bene., a lungo andare può portare a conseguenze particolari., oppure non succede nulla?. Poco fa stamattina nel defecare prima che lo facessi mi si è formato del muco bianco dall'ano., e sintomo di qualcosa oppure e una cosa del tutto normale. Poi un' ultima cosa la defecazione se si defeca di più o di meno varia in base a quello che mangiamo e i liquidi che beviamo., ed e una cosa del tutto normale?. Risponda appena puo grazie
[#68]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si non succede nulla se varia il modo di andare di corpo. Il peptazol non da grossi problemi a lungo termine.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#69]
dopo
Utente
In che senso non da grossi problemi a lungo termine? Se mi fa stare bene e mi fa mangiare bene lo posso prendere senza problemi?
[#70]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#71]
dopo
Utente
Volevo sapere in che senso non da grossi problemi a lungo termine il peptazol?
[#72]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Riducendo acido gastrico riduce un po' a lungo termine assorbimento calcio e fe ma ad età avanzata

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#73]
dopo
Utente
Non ho capito quello che vuole dire detto sinceramente mi scusi. Ma il peptazol non da grossi problemi a lungo andare giusto? Lo si può prendere ogni giorno, oppure devo iniziare a eliminarlo piano piano e vedere senza che reazione mi fa?
[#74]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Dipende da come stai ma si può prendere continuativamente.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#75]
dopo
Utente
Mi sento bene e vorrei prenderlo per una protezione allo stomaco faccio bene?., e soprattutto per la puzza dalla bocca perché ho i succhi gastrici che risalgono in gola e ne la dato al mia dottoressa anche per questo ., invece per le defecazioni frequenti che capita a volte come oggi che sono andato in bagno 3 volte., potrebbe essere un po' di colon irritabile secondo lei, oppure in base a quello che beviamo e liquidi che ingeriamo nel corpo?. Per le frequenti evacuazioni mi consiglia di prendere qualcosa? Risponda appena possibile grazie
[#76]
dopo
Utente
Vorrei spiegarle un'altra cosa stamattina sono andato in bagno come sempre e ho defecato un po' più di feci., secondo lei e un segnale di qualcosa di grave., oppure e tutto normale?. Perché mi sto preoccupando sa come e., sono un ragazzo ansioso e agitato ogni giorno a mille , e già sto cercando su internet cosa può essere o non. Se si defeca un po' di più dipende da quello che si beve e che si mangia giusto?. Risponda quanto prima, e anche al messaggio precedente che le ho scritto grazie
[#77]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
E' normale. Se si mangia e beve un pò di più le feci sono più abbondanti

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#78]
dopo
Utente
Poco fa mi sono svegliato con lo stomaco tutto sotto sopra., perché ieri sera ho esagerato un pochino nel mangiare ho approfittato a mangiare dei pezzi di pizza a quadratini, e ieri sera prima di andare a dormire mi sono fatto una biochetasi ancora riuscivo a digerire e li per li non ciò pensato., e vado a dormire tutto normale e tutto tranquillo. Poco fa cioè stamattina mi sono svegliato con lo stomaco sotto sopra e facevo anche aria dal sedere. Faccio colazione normale con una merendina e e un caffè come faccio sempre, e subito dopo vado in bagno e defeco la porzione di feci che mi esce da fare, per he in base a quello che beviamo e mangiamo uno deg Ca c'è chi fa di più, o chi fa di meno, o chi fa normale., ogni persona e diversa dall'altra . Una volta finito di defecare dovrei già stare un pochino meglio ma non e così., perche questo dolorino di pancia c'è lo sempre poco non molto con senso di vomito e già solo il pensiero che devo mangiare oggi a pranzo già mi viene il vomito., tutto questo perche ho lo stomaco sotto sopra ed è normale che faccia questo effetto secondo me e lo pensa anche lei, devo fare qualche accertamento oppure none. Il caso secondo lei? . Secondo me con lo stomaco non sto proprio praticamente molto bene, secondo me c'è qualcosa che non va. Qualche tempo indietro o settimana non ricordo di preciso feci la gastropanel e un esame in sostituzione della gastroscopia che tramite un prelievo di sangue dalla mucosa si può notare se avevo helicobacter e altre varie cose., Risultato tutto negativo mandato il referto anche alla mia dottoressa di famiglia . Ogni mattina come sto facendo da un po' di tempo a questa parte sto prendendo il peptazol da 20 mg come protettore per lo stomaco e la puzza dalla bocca prescritto dalla mia dottoressa quando andai a visita per il fatto del problema della difficoltà a deglutire il cibo, e per la puzza dalla bocca. Sta facendo effetto mangio bene pranzo e cena da un bel po' di tempo a questa parte., solo che questa mattina cioè poco fa appena svegliato ho lo stomaco tutto sotto sopra., sono riuscito a fare la mia solita colazione normale e dopo a defecare , ma sento lo stomaco un po' rigirato cioè sotto sopra e non e una cosa affatto normale., ci sono momenti in cui con lo stomaco sto bene, e momenti in cui mi sento lo stomaco sotto sopra cosa non normale come dovrebbe essere. Già sto andando a vedere su internet cosa può essere e cosa non., ed e una cosa sbagliata non essendo un medico esperto certe cose non riesco ne ha capire e ne ha interpretarle e non so dargli un significato., perché sono un ragazzo che si agita molto e si mette l'ansia a mille ogni giorno, essendo un ragazzo fatto male veramente. Spero che può rispondermi appena può grazie.
[#79]
dopo
Utente
Sto prendendo il peptazol da 20 mg tutte le mattine a stomaco vuoto prima di colazione., lei mi ha assicurato che non da problemi se lo si prende., e non lo dovrei fermare bel prenderlo se mi fa stare bene giusto?. E il fatto che vado in bagno subito dopo pranzo ho letto che è il riflesso gastro colico giusto?., e poi può essere qualcosa di grave oppure e una cosa del tutto normale che non dovrei preoccuparmi?. In bagno secondo lei bisogna andarci quando si ha lo stimolo e non c'è un orario per andarci?. E non importa nemmeno quante volte si va., oppure come dice Internet si va da tre volte al giorno a tre volte a settimana?. Risponda appena possibile grazie
[#80]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si è il riflesso gastro colico normale possiamo stare tranquilli

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#81]
dopo
Utente
Ma il riflesso gastro colico come avviene? si può curare, posso prendere qualcosa, oppure si fanno dei controlli ?. Ma prendendo sempre di continuo il peptazol da 20 mg che prendo io la mattina a stomaco vuoto prima di colazione che mi protegge lo stomaco e poi per la puzza dalla bocca non comporta nessuna conseguenza., oppure si? Risponda quando prima grazie
[#82]
dopo
Utente
Salve poco fa mi e successo un altro problema sa penso di avere io quando in realtà non è così., e solo ansia stress e agitazione che tutti i giorni ho addosso , e sono anche un ragazzo che va a cercare subito su internet che cosa sia o non perche il nervoso e l'ansia mi porta a tremila. Quando stavo nel letto stamattina facevo aria dal sedere e mi faceva male la pancia., e prima di fare colazione mi sono preso la solita pasticca di peptazol da 20 mg per la puzza dalla bocca e come protettore per lo stomaco., e mi continuava a far male la pancia, aspetto i soliti 10 minuti e poi faccio colazione con una merendina e un caffe, e subito dopo vado in bagno e faccio un po' di feci., soprattutto che ieri sera ho approfittato a mangiare un po' di più del solito e dopo prima di andare a dormire ieri sera mi sono fatto una biochetasi per la pesantezza e fino a qui tutto bene. Stamattina e iniziato da quando stavo a letto questo dolore di pancia con aria dal sedere., che ho defecato poi come ho detto un po' di feci., ma sto facendo tanta aria dal sedere con un po' di dolore di pancia, solo se sto sdraiato si calma poco ma non piu di tanto., con stimolo a dover defecare ma poco fa cioè stamattina ho defecato normale non sono andato in diarrea. Che dice prendo dei fermenti lattici per pulire intestino., oppure per la troppa aria che faccio dal sedere prendo qualche pasti Ca in erbe con estratti naturali per diminuire l' aria che faccio incessantemente dal sedere c'è mi sta capitando. Mi fa male la pancia ed è un dolore che sopporto e non ., cioè va e viene e non e affatto normale. Lei cosa mi consiglia di fare in questi casi?. Già solo il pensiero che devo mangiare a pranzo mi viene il vomito come se non mi andasse nulla da mangiare, ma questo penso io sarà tutta Italia ma questione di nervi e di agitazione che si scaturisce tutto sullo stomaco e fa questo effetto. Lei cosa pensa che debbo fare. Risponda quanto prima grazie
[#83]
dopo
Utente
Sono andato in bagno 2 volte stamattina con feci sfilacciate che potrebbe significare secondo lei?. Con lo stomaco non sto messo molto bene devo dire la verità, non e che secondo lei sono allergico a qualche alimento e non lo mai saputo?. Ora ho preso una bustina di fermenti lattici vediamo come va., stando sdraiato mi sento leggermente meglio, solo il pensiero che devo mangiare a pranzo mi viene il vomito, perche ho lo pancia non messa bene e continuo stimolo a dover defecare, ma già sono andato stamattina due volte con feci frastagliate., la prima volta un po' di più, invece la seconda volta sempre sfilacciate ma normale., e prima di riandare una seconda volta facevo molta aria dal sedere ma molta. Lei cosa mi consiglia che devo fare un controllo cioè un accertamento per stare più tranquillo e sicuro con me stesso?
[#84]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per il disturbo., Ma defecare feci a sfilacetti e sintomo di qualcosa di grave?. Mi fa male ancora la pancia da stamattina, e dopo aver defecato sempre a sfilacetti dopo pranzo ho uno stimolo per tutto il giorno di dover defecare con annessa aria dal sedere., se riandavo di uovo era la quarta volta in un giorno e mi sembra un po' eccessivo., ripeto con lo stomaco non sto messo molto bene devo dire la verità non mi sono mai controllato seriamente, tipo in questo momento ho stimolo di dover defecare e non e normale., sicuramente potrei avere e ne sono certo non essendo un medico ma cercando e informandomi su internet sa sono un ragazzo fissato e ansioso e agitato a mille e devo cercare cosa ho su internet perché e più forte di me., il tenesmo rettale. Secondo me sto solo perdendo tempo a scrivere a lei, e urge una visita gastroenterologica con annessi accertamenti perché non posso stare in questo stato e in questa situazione. Risponda appena possibile grazie
[#85]
dopo
Utente
Salve le scrivo un altro problema., c'e veramente sembra che ho tutto io ogni cosa e sembra che sono davvero sfigato ma non e cosi., glielo dico io questa e tutta una questione di nervi ansia e stress, perché non e possibile che ogni due per tre ho tutti i problemi io veramente. Stamattina mi sono alzato a una certa ora per andare a fare la pipi, e poi rimettendomi dinuovo a letto mi sentivo la sensazione come se mi veniva da vomitare e mi rigiravo nel letto e tutto ., mi alzo prendo la solita pasticca di peptazol da 20 mg per la puzza dalla bocca e come protettore di stomaco prescritta dalla mia dottoressa a stomaco vuoto prima di fare una colazione misera., una merendina e un caffè, aspetto i soliti 10 minuti e dopo quando stavo per fare colazione nel mangiare la merendina mi veniva come la sensazione di vomito, non dovevo vomitare era la sensazione solamente e basta. Vado in bagno dopo come tutte le mattina e defeco due feci lunghe a salsiccia ( feci nastriformi )., sa vado molto a cercare su internet quello che mi esce ed essendo un ragazzo con il cervello dice in tilt, quello che esce di più agitazione ansia e stress perché sono in ragazzo fatto male., che non dovrebbe cercare su internet se non si e esperti nel settore in materia, e leggendo la parola feci nastriformi dice (potrebbe essere spia di una malattia a carico del colon e del retto; in alcuni casi infatti, la forma assunta dalle feci è da imputare alla presenza di una massa proprio in questi organi)., defecare feci nastriformi quando capita e qualcosa di grave oppure no?. Lo so che uno per ogni minima cosa non dovrebbe preoccuparsi e farsi mille problemi., ma sa sono un ragazzo fatto talmente male che si fissa e si preoccupa su ogni problema che potrebbe uscire o e uscita come la defecazione di feci a salsiccia ( feci nastriformi). E già solo il pensiero che devo mangiare a pranzo qualcosa da mettere nello stomaco mi viene il vomito, perché poi mi fisso mi agito e lo stress e il nervoso va a tremila sullo stomaco. E ieri mattina mal di pancia, e stamattina senso di vomito, defecazione di due feci a salsiccia ( nastriformi) c'è sto avendo tutto io e una cosa pazzesca non riesco a spiegarmi., come mai ho io tutte queste cose. Comunque defecare e un atto normale., perché in base a quello che si beve e che si mangia uno defeca, cioè uno può fare abbondante , normale , poco , per niente un giorno e non e nel mio caso, oppure feci a caprine o a salsiccia cioè ( nastriformi) come nel mio caso., ma non mi devo preoccupare come si dice in questi casi, perché la defecazione di volta in volta o di giorno in giorno cambia a seconda di quello che beviamo e che mangiamo. Dovrei farmi aiutare da uno specialista, perché con lo stomaco come le ho già detto io non sto messo praticamente proprio bene., c'è qualcosa che non va., senza stare qui a scrivere a lei ogni due per tre che non si risolve il problema, perche lei può dare delle risposte in base a quello che uno scrive., vanni fatti dei controlli e degli accertamenti se c'è qualcosa che non va come nel mio caso perche non posso avere tutto io e ieri mal di pancia, e oggi senso di vomito e questa defecazione di feci (nastriformi) già ho l'ansia e il nervoso e lo stesso cosa potrebbe essere o non. Io dovrei andare da una psicologa parlare e sfogarmi e prendere qualcosa a base di erbe in tisane o pasticche che rilassa la testa che in tilt pensa, cerca su internet ecc ed e sbagliato perché se non si conosce il significato di quello che si cerca ci si mette di più agitazione e nervoso come sono fatti io tutti i giorni. Uno non può avere tutto come nel mio caso e che veramente non sto bene, e devo essere aiutato e curato subito senza starmi perché un ragazzo di 33 anni che defeca e si fissa sulla defecazione consistenza quantità ecc non e affatto normale., che ogni due per tre a un problema e ieri mal di pancia e oggi senso di vomito., non sto proprio veramente bene e devo essere curato da una psicologo altro che medico e specialista. Poi i miei soprattutto ogni volta che li dico come ieri e stamattina che ho una cosa subito a rispondere a prendere in giro non ciai nulla e tutta scena ecc., secondo lei e normale che verso un figlio si risponde così non e affatto bello, ma i miei prendono in giro ogni volta che ho qualcosa io tutto sullo scherzo come se non avessi nulla., ma vorrei vedere a loro avere queste cose che che ho io., se io dico a loro quello che ho., Per loro e tutto uno scherzo bugia. Lei cosa mi consiglia di fare dei controlli, oppure farmi aiutare ma nel vero senso della parola senza aspettare e senza perdere tempo da uno psicologo quanto prima. Mi risponda oltre a questo messaggio anche a quelli precedenti grazie
[#86]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent.mo secondo mei sintomi legati alle feci possono essere migliorati da "fibre solubili" tipo psyllium e fermenti lattici e puoi chiedere al tuo medico e al farmacista. Sicuramente lo psicologo permette con la sua competenza un dialogo mirato ad eventuali problematiche psicologiche correlate anche alla sintomatologia che accusi e ascoltarti come " terza persona" non implicata in una relazione familiare, sentimentale o di amicizia.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#87]
dopo
Utente
Ho mal di pancia con molta aria dal sedere da pomeriggio., e un dolore che va e che viene. Potrei avere qualche problema legato allo stomaco pancia così lo vogliamo chiamare. Che dice faccio qualche accertamento il prima possibile, oppure assumo solo dei fermenti lattici per regolarizzare l'intestino e basta?., e un mal di pancia a volte sopportabile e a volte no. Che mi consiglia di fare? .mi risponda appena può grazie
[#88]
dopo
Utente
Mi scusi ancora sa sono una persona non normale e questo me lo posso confermare io stesso mi scusi se mi abbatto da solo ma purtroppo sono fatto male., apposta di godermi la vita a 33 anni divertirmi avere una ragazza un lavoro e amici , mi fissò sull'andare in bagno che nessun ragazzo fa perché non si è affatto normali e io non lo sono. Qualsiasi essa sia la defecazione o poca , o abbondante , o molte feci salsiccia o caprine , o non vado proprio un giorno e ci sta., vado in panico e in agitazione e l'ansia e il nervoso a mille ogni giorno., poi sono un ragazzo che qualsiasi cosa fa di quello detto vado a cercare su internet ed e sbagliato perche se non sono un esperto quello che si cerca ci si mette solo l'ansia e agitazione di come sono io ogni giorno a mille. Stavo sulla tazza del cesso stamattina dito dietro l'ano ancora ho emmoroidi, defeco o non dito dietro l'ano, non va bene dito dinuovo dietro l'ano e così non va bene., perché sono un ragazzo molto ansioso e agitato e questo non va affatto bene. Altro che medico e specialista, a me mi serve lo psicologo per parlare e sfogare e prendere qualcosa a base di erbe in tisane e pasticche che rilassa la mente che e piena di pensieri e il corpo che e nervoso e agitato a mille. Pensare all'andatura dell'andare in bagno non è affatto normale e questo non è normale per niente, perché apposta di godermi la vita penso alle malattie e a queste volte vado in bagno, se faccio o non, la quantità ecc., poi a cercare su internet e così mi rovino la vita e basta. Che dice devo farmi aiutare da uno psicologo nel vero senso della parola da qualcuno?
[#89]
dopo
Utente
Mi scusi ancora sa sono una persona non normale e questo me lo posso confermare io stesso mi scusi se mi abbatto da solo ma purtroppo sono fatto male., apposta di godermi la vita a 33 anni divertirmi avere una ragazza un lavoro e amici , mi fissò sull'andare in bagno., tipo stamattina ho fatto poco in due volte e non va bene per me , e la prima volta quando non stavo facendo per niente a cercare su internet a mettermi paura ecc perché devo fare ., e siccome vado in bagno tutti i giorni due volte al giorno mattina e subito dopo finito di mangiare., devo andare e devo defecare per forza seno non va bene, e qualsiasi cosa faccio o non faccio ansia agitazione e nervoso a mille che ho ogni giorno., che nessun ragazzo fa perché non si è affatto normali e io non lo sono. In bagno si va come dice Internet da tre volte a settimana massimo tre volte in un giorno e se capita come ieri una volta va bene., e già stamattina che in due circostanze ho fatto poco., va bene aver fatto qualcosa., e già sto pensando andrò in bagno dopo pranzo perché vado sempre mia fissazione perché ormai è fisso tutti i giorni mattina e dopo pranzo., pensi che ragazzo non normale che sono e questo non va affatto bene e lo so.Qualsiasi essa sia la defecazione o poca , o abbondante , o molte feci salsiccia o caprine , o non vado proprio un giorno e ci sta., vado in panico e in agitazione e l'ansia e il nervoso a mille ogni giorno., poi sono un ragazzo che qualsiasi cosa fa di quello detto vado a cercare su internet ed e sbagliato perche se non sono un esperto quello che si cerca ci si mette solo l'ansia e agitazione di come sono io ogni giorno a mille. Stavo sulla tazza del cesso stamattina dito dietro l'ano ancora ho emmoroidi, defeco o non dito dietro l'ano, non va bene dito dinuovo dietro l'ano e così non va bene., perché sono un ragazzo molto ansioso e agitato e questo non va affatto bene. Altro che medico e specialista, a me mi serve lo psicologo per parlare e sfogare e prendere qualcosa a base di erbe in tisane e pasticche che rilassa la mente che e piena di pensieri e il corpo che e nervoso e agitato a mille. Pensare all'andatura dell'andare in bagno non è affatto normale e questo non è normale per niente, perché apposta di godermi la vita penso alle malattie e a queste volte vado in bagno, se faccio o non, la quantità ecc., poi a cercare su internet e così mi rovino la vita e basta. Che dice devo farmi aiutare da uno psicologo nel vero senso della parola da qualcuno?. Risponda appena possibile grazie
[#90]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent.mo per liberare la parte anale si possono utilizzare diversi prodotti , dalla supposta di glicerina a creme con vasellina o prodotti a base di fibre "solubili" per bocca "Psyllium" per aiutare la defecazione . L'aiuto psicologico come ti ho detto in precedenza è utile poichè oltre a raccontare le proprie ansie e paure si può lavorare su strumenti per affrontare queste paure e preoccupazioni.

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#91]
dopo
Utente
Anche se ho defecato poco in due volte stamattina., ho notato muco dall'ano, durante la defecazione e secondo lei e qualcosa di grave oppure e tutto normale?. Ma defecare poco come stamattina in due volte e un'atto del tutto normale., perché non sempre ogni giorno si defeca la stessa quantità di feci può variare di giorno in giorno giusto? Risponda quanto prima grazie
[#92]
dopo
Utente
Ma defecare come capita a me tutte le mattine e tutte le volte la seconda e ultima volta dopo pranzo dopo appena finito di mangiare e segno che c'è qualcosa che non va oppure e una cosa del tutto normale. La defecazione cioè il quanto si defeca non e rilevante, va in base alle fibre che mangiamo e i liquidi che si ingeriscono nel corpo. A volte quando faccio fatica mi capita che esce del muco bianco dall'ano e segno di qualcosa di grave, oppure puo capitare ogni tanto non e nulla di rilevante?. Poi quando vado di corpo duro a volte liquido bianco anche dal pene come se mi sono masturbato, e anche lì e qualcosa di grave oppure e normale anche questa cosa?. Sa capita tutto a me come vede e non sono una persona per niente normale. So queste cose perché vado a cercare e ha indagare su internet a trovare e mandare il cervello in tilt che non si fa ma sa e piu forte di me non ci riesco a non cercare su internet e quello che esce fuori qualsiasi cosa si quello che ho cercato mi preoccupa molto e mi mette ansia e agitazione. Lei che dice cosa pensa in tutto ciò. Mi risponda quanto prima e anche al messaggio precedente grazie .Per la spermattorea liquido bianco dal pene da sforzo defecatorio devo andare dal medico., e poi fare qualche accertamento., anche per la mucorrea il muco dall'ano stessa cosa . Mi faccia sapere grazie
[#93]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo dinuovo., sembra che sia ciò tutto io e davvero una sfiga ma e solo che non sono un ragazzo normale e questo me lo dico io stesso e non e bello. Quasi tutte le mattine mi alzo con il senso di vomito ma non devo vomitare e solo il senso ., che riesco a fare colazione con una merendina e un caffè, e riesco soprattutto a defecare quantità diverse ogni giorno., e mi prendo la biochetasi digerente per vedere se passa e mi sento un poco meglio, non fa male prendere la biochetasi essendo un digerente per la pesantezza di stomaco e senso di vomito., ma non posso convivere con medicinali anche se non fanno male come la biochetasi. Lei che dice meglio se faccio dei controlli accertamenti, oppure andare a fare una visita dalla dottoressa di famiglia. Tempo indietro andai dalla dottoressa di famigli a per lo stomaco e la difficoltà nel mangiare e puzza dalla bocca e mi prescrisse il pepatzol da 20 mg la mattina a stomaco vuoto prima di colazione. Lo iniziato a prendere., ma poi da 2/3 giorni a questa parte lo stoppato perché non posso convivere con le medicine a vita fanno male soprattutto il protettore per lo stomaco e puzza dalla bocca. Qualche settimana fa indietro ho fatto la gastropanel esame in sostituzione della gastroscopia cercata su internet non sapendo prima d'ora che esistesse, e un esame che con un prelievo di sangue che si vede se hai helicobacter o altro e il risultato e tutto negativo., mandato pure il referto alla mia dottoressa per sicurezza. Lei che dice che devo fare. Mi faccia sapere grazie
[#94]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Gent.mo
Biochetasi va benissimo. Il Gastropanel non sostituisce la gastroscopia . l'indicazione con la gastroscopia va giustamente valutata con il tuo medico

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#95]
dopo
Utente
Ma aver fatto la gastropanel non e un esame importante cioè non ha rilevanza., Ho e meglio fare la gastroscopia che e l'esame piu attendibile e migliore della gastropanel. Ormai lo fatta la gastropanel e ha livello di helicobacter e altro non risulta nulla. Quindi lei cosa mi soglia di fare?. Mi faccia sapere grazie
[#96]
dopo
Utente
Sono ancora qui per il solito problema. Mi e ripreso dinuovo la difficoltà nel mangia sia a pranzo che poco fa a cena con una pizza. Ho sospetto il peptazol da 20 mg che prendevo la mattina stomaco vuoto prima di colazione. Che dice lo rinizio dinuovo a prendere oppure no? Prima per mangiare una pizza dei pezzetti mi sono aiutato con l' acqua e l'ultimo pezzo lo sputato nel water per paura perché avevo la sensazione come di vomitare . Ho fatto la gastropanel esame che serve poco a niente perché non vedi se si ha ulcera, ernia iatale ecc . Secondo lei gastropanel e un esame attendibile oppure e meglio se faccio la gastroscopia più sicura e attendibile?. Non posso vivere così che giorni sto bene e giorni no come oggi a pranzo e a cena. Che dice se sto così con lo stomaco riprendo dinuovo il peptazol da 20 mg come lo prendevo prima. Mi risponda quanto prima grazie
[#97]
dopo
Utente
Defecare come capita a me 2/3 al giorno e sintomo del colon irritabile? Oppure e una questione di nervoso le frequenti evacuazioni., il tutto e dato senza sforzi e senza sangue tutto normale. Oppure in base a quello che si beve e si mangia si può defecate di piu come anche di meno? Attendo risposte grazie
[#98]
dopo
Utente
Le ha fatto o una domanda precedentemente può rispondermi?. Lo so che sono molto problematico e su ogni cosa mi faccio un problema e cerco la risposta tramite internet., o scrivo a voi ogni cosa ogni problema. O la pagina di questo sito piena di problemi scritti a vari professori esperti in ogni settore dal mal di testa, al dolore di stomaco, al perché non si chiude del tutto il pene ecc, non sono affatto una persona normale., pensi che potrei avere il tenesmo rettale mia fissazione e pipa mentale perché ho defecato 2 volte dopo pranzo dopo tot tempo., pensi come viaggia e fantastica la mia mente, me lo dico da solo e penso che lo penserà anche lei. Mi devo far curare e aiutare da uno psicologo molto bravo parlare e sfogare perché non sto bene veramente. Capita di defecare 3 volte in un giorno e una cosa normale perché Internet dice da 3 volte a settimana a 3 volte al giorno dipende dallo stimolo e da quello che si beve e si mangia., perche ogniuno ha un'intestino diverso dall'altra persona non tutti siamo uguali e ci può stare. Io per ogni problema come le ho appena elencato a scrivere qua e ha farmi problemi pensando di avere tutto io ma non e così, e solo e posso solo accennarle che sono un ragazzo che pensa molto alle malattie e hai problemi, perché non ho amici cioè sono solo, non lavoro, non faccio sport e non ho una ragazza e questo mi ha portato a isolarmi come lo so sempre stato e ha pensare hai problemi, cercare il problema su internet la soluzione che mi capita o che potrei avere, a scrivere ai consulti medici ogni problema come sto facendo. Solo per questo problema dello stomaco ci sono 97 risposte tra le mie e le sue, e non normale questo lo so., ma sono fatto male, e se uno vuole cambiare deve migliorare e alzarsi e prendere la vita in mano cosa che fino ad oggi che ho 33 anni non ho mai fatto, perché sono giovane e dovrei vivermi la vita e non pensare alle malattie e ai problemi. Mi risponda quanto prima grazie
[#99]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
In assenza di dolore addominale è normale andare in bagno 2-3 vv al giorno

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#100]
dopo
Utente
In che senso in assenza di dolore addominale e normale andare al bagno 2/3 volte al giorno al bagno?. Non può essere tenesmo rettale per caso stimolo frequente di dover defecare? , ho potrei avere colon irritabile?. Mi risponda appena può grazie
[#101]
dopo
Utente
Salve mi scusi se la assolo ogni due per tre su ogni mio problema che non e affatto normale e questo lo so, e si sarà pures rancati di rispondermi sempre si ogni problema penserà che non sono normale e che tutto io ciò., e da qualche giorno che mi fa male la pancia va a tratti a momenti più che altro., a volte di più e ha volte si può sopportare. So che con lo stomaco non sto messo molto bene, e urge una visita gastroenterologica cosi mi levo ogni dubbio e ogni pensiero e sto più tranquillo., ma se fino a oggi non lo mai fatto, e perché cerco di risolvere o problemi tramite internet cosa che non so fa se non si e esperti in materia e questo lo so ma e poi forte di me non posso farci nulla. Ho dovrei andare dal mio medico di famiglia e spiegare la situazione è prendermi qualcosa per regolarizzare l'intestino che non e messo propio bene e questo lo so. Ma la colite cosa che penso potrei avere io e un mio pensiero poi posso pure sbagliarmi., può portare a dolori di pancia e ha volte defecare un po' di più come e successo stamattina ma penso che sia una cosa del tutto normale defecare., perché si può fare di meno o normale o come nel mio caso un po' di più o per niente per un giorno, e una cosa del tutto normale., e non sfasciarsi la testa come sto facendo io cercando su internet cosa può essere o non che e praticamente sbagliato e soprattutto a farsi le autodiagnosi da internet che non si fa . Lei cosa mi consiglia di fare andare dal mio medico di famiglia o direttamente da un gastroenterologo?. Mi risponda quanto prima, e anche al messaggio che le ho mandato precedentemente a questo
[#102]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Io farei una visita da un gastroenterologo

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#103]
dopo
Utente
Ma questa colite che così sia e penso io che abbia come si risolve? C'è qualche cura o meglio se vada vada da un gastroenterologo che e la soluzione migliore come ha detto lei?. Ma la colite e il dolore di pancia può portare a defecare un po' di più come e capitato stamattina? Attendo risposte grazie
[#104]
dopo
Utente
Mi scusi ancora se la disturbo ma sa sono un ragazzo non normale e devo farmi aiutare cioè curare al più presto possibile. Sono in ragazzo che si fissa molto sull'andatura di andare in bagno, perché ho le giornate vuote senza fare nulla di concreto e di serio e penso a ciò., sia ieri dopo pranzo che stamattina muco bianco dall'ano e sa come sono fatto già sto in ansia in agitazione e già sto andando a cercare su internet cosa possa essere e cosa non cosa sbagliata, perché non si cercano le soluzioni ai problemi tramite internet e lo so questo ma e più forte di me non ci posso fare nulla. Sia ieri pomeriggio che stamattina durante emissione di muco dall'ano., ho defecato una fece media e per me non va assolutamente bene perché secondo me e troppo poco e dovevo defecare ancora un'altro po' di feci, pensi che persona non normale che sono me lo dico io stesso pensi un po' in che stato sono ridotto veramente molto male., un ragazzo della mia età di 33 anni che apposta di divertirsi e di godersi la vita pensa all'andatura di andare in bagno., cioè quanto defeco, quanta consistenza ho fatto , se e poca, se e normale , o se ho fatto abbondante., perché non avendo nulla ne lavoro, amici, sport , e una bella ragazza passo le mie giornate ha pensare alle malattie e ai problemi che mi escono o che potrebbero uscire, perché come ragazzo sono fatto veramente ma molto male e devo essere aiutato e curato quanto prima. In bagno si va quando si ha stimolo, internet dice da tre volte a settimana a massimo tre volte al giorno., la quantita e la consistenza non si può decidere ogni giorno varia in base a quello che mangiamo insieme che beviamo, perché ogni persona ha un intestino diverso., si può fare poco , normale, abbondante o per niente un giorno cosa che non e nel mio caso. Se ieri pomeriggio che stamattina con la fuoriuscita di muco dall'ano ho defecato una fece media e basta e penso che vada bene., non devo sfasciarmi la testa perché non serve a niente, perché così va di più in tilt il cervello cosa che non serve a nulla., perché l'importante è defecare., non conta quanta ne fai se poca ecc., aspetti poi controlli pure le feci quando le faccio cosa che non si dovrebbe fare, le fisso, vedo se c'è sangue, le conto quante ne ho fatte., e se c'è qualcosa che non va subito in ansia e in agitazione ad andare a cercare su internet cosa e cosa non e ed e praticamente sbagliato., perché quello che si mette se non si e esperti in materia non si conosce il significato e ci si mette solo ansia e agitazione di come sono io a mille ogni giorno. Poi sto sulla tazza del cesso dito dietro l'ano., finisco di defecare o non dito al centro dell'ano , non va bene dinuovo., lo so sono una persona non affatto normale., se io avessi la vita movimentata facendo le cose essenziali che mi distraggono a quest'ora non sarei così fissato sull'andatura di andare in bagno cioè quante volte vado se faccio e la consistenza perché non e affatto normale come cosa e lo so questo. Lei che dice meglio se vado a farmi curare da uno psicologo per le cose stupide che faccio?. E per questo muco dall'ano sia ieri pomeriggio che stamattina anche se ho defecato una fece media cosa debbo fare andare dal mio medico di famiglia., oppure e una cosa del tutto normale la fuoriuscita di un po' di muco dall'ano durante l'atto defecatorio. Mi risponda appena può grazie .
[#105]
dopo
Utente
Salve ho un altro problema che sarà una secondo me una cosa psicologica, ma sa come e sono un ragazzo molto ansioso e agitato che si sfascia la testa a mille su qualsiasi cosa ed e praticamente sbagliato. Poco fa stando seduto sul letto sento come delle fitte a momenti in basso a destra al ventre e subito ho pensato all'appendicite., ma quando ero più piccolino ho avuto dolori forti urlavo e non riuscivo a muovermi stavo tutto attorcigliato sul divano e sono stato operato anche., quindi penso sia impossibile sia appendicite una volta avuta e tolta. Già sto andando a cercare su internet cosa sia e cosa non., cosa praticamente sbagliata, perché se non si e esperti quello che si trova di soluzione si va più in ansia e in agitazione già come sono io a mille ogni giorno. Poi un'altra cosa stupida che faccio e dopo aver defecato la mattina che e una cosa normale che vanno tutti., mi riviene di uovo lo stimolo cosa normale che può succedere a tutti., ma sono scemo che trattengo le feci in ampolla rettale, emetto anche aria dal sedere e dopo che finisco di pranzare vado subito in bagno e secondo mio padre ho non assimilò quello che mangio ho fissazione ma non e così defeco perché ho stimolo e vorrei farlo vedere se non ci crede., e leggendo su internet si chiama riflesso gastrocolico., ma e praticamente sbagliato trattenere le feci nel retto quando sia ha stimolo bisogna andare, internet dice da tre volte a settimana a massimo tre volte in un giorno, lo so ma sono fatto molto ma molto male e questo lo so. Secondo lei queste fitte al basso ventre a destra che cosa possono essere che vanno e vengono a momenti?. Già sto andando in ansia quando non devo., non ho dolori atroci forti., cammino mi alzo mi muovo e solo queste fitte a momenti che vanno e vengono sopportabili, se non è appendicite perché lo avuta e so cosa e, e sono stato operato., secondo lei cosa potrebbe essere .Mi risponda quanto prima grazie
[#106]
dopo
Utente
Ho chiesto a mia madre se fossi stato operato di appendicite e mi ha risposto di sì., e me lo ricordo anche io perché quando ero più piccolo stavo sul divano piegato dai dolori che faceva male moltissimo, ho queste fitte ma non sono così forti da farmi male sono sopportabili, e solo che da stamattina sono andato tre volte in un bagno una stamattina e due volte quando capita dopo pranzo come poco fa il tutto senza sforzi e senza sangue tutto normale. Secondo me il mal di pancia porta a frequenti evacuazioni, perché come dice Internet si va da tre volte a settimana a massimo tre volte al giorno e io vado tutto i giorni senza prendere nessun prodotto ed e molto buono., vado spesso due volte al giorno e come e capitato oggi raramente tre volte ma e una cosa del tutto normale., perche in base a quello che mangiamo e che beviamo ogniuno defeca in modo differente c'è chi va di più e ce chi va di meno., se non si defeca il cibo mangiato quando si va in bagno cosa si dovrebbe defecare il nulla. Secondo me e una questione di colon irritabile che solo con i fermenti lattici si attenua e posso regolarizzare. Sarà un semplice dolore di pancia, perché ho chiesto a mia madre se ho avuto l'appendicite e mi ha risposto di sì. Sono troppo ansioso e nervoso e potrebbe essere che porta come nel mio caso a frequenti evacuazioni. Se avessi avuto la vita molto più impegnata sarei stato meglio e migliore anche io., essendo un ragazzo chiuso in se stesso e senza nulla dalla vita amici, lavoro sport e una bella ragazza. Avrei avuto l'opportunità di andare a un centro vicino casa per fare amicizia ma mi vergogno, oppure andare in palestra con mio fratello e mi vergogno pure lì. E stando sempre la maggior parte delle giornate molte ore buttato sul letto della mia cameretta, e fissandosi sulle malattie su ogni problema, ogni minima cosa che potrei avere o potrebbe uscire a cercare su internet e a sfasciarmi la testa cosa che non devo fare perché così e peggio e vado solo peggiorando invece che migliorare per il mio bene cosa che non ho mai fatto fino a oggi. Pensi so tutto quello che ho io., (muco dall'ano muccorrea, quando defeco con sforzo liquido bianco dal pene spermattorea , due cosette interne e esterne all'ano forse emorroidi, tenesmo rettale stimolo di dover defecare dopo che si e fatto che si può fare come non., dolore di pancia, quando vado in bagno subito dopo finito di mangiare riflesso gastro colico), so tutte queste cose perché vado a cercare e ha trovate soluzioni su internet., poi scrivo a voi per consulto medico, ai farmacisti per whatsapp e mie giornate le passo così a pensare più che altro e sfasciarmi la testa pensando alle malattie a 33 anni quando avrei dovuto godermi la vita a pieno avendo le giornate impegnate nel fare qualcosa di costruttivo e di serio e non pensare alle malattie cosa che faccio., perché sono un ragazzo che non ha vita non ha nulla ed e solo ed emarginato dal resto del mondo per la timidezza e la vergogna essendo fatto così ed essendo fatto molto ma molto male come ragazzo e lo so questo e me ne vergogno a dirlo e a parlarne. Dovrei parlare e sfogarmi con qualcuno tipo lo psicologo che mi aiuta a sbloccarmi e a darmi forza nel reagire e nel prendere in mano la vita, perché così mi faccio solo del male rimanendo in questo stato e lo so perfettamente. Mi scusi se mi sono sfogato con lei non dovevo., e mi risponda sulla mia domanda al problema esposto grazie .
[#107]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si lo psicologo può aiutare a parlare delle nostre problematiche e trovare gli strumenti per superarle

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#108]
dopo
Utente
Sa solo dire a bisogno dell'aiuto psicologico e basta., e per il problema capitatomi non mi dice nulla non mi rispondere, lasci stare i miei problemi personali, le ho scritto il problema capitato., può aiutarmi? Mi risponda grazie
[#109]
dopo
Utente
Salve un altro problema mi e insorto oggi dopo pranzo sono andato in bagno perché avevo da defecare perché ho tenuto le feci nel retto dalle 11 di stamattina e facevo aria dal sedere., lo so sono stupido lo so non vado in bagno quando non devo e ha trattenere le feci e praticamente sbagliato. Finisco di pranzare e vado subito in bagno e defeco una fece nastriforme lunga e qualche altra cosa., il tutto senza sforzo e senza sangue tutto tranquillo. E subito in agitazione e in panico a leggere su internet e mettendo fece nastriforme e uscito scritto di tutto anche una massa presente nei propri organi., e sa come me il panico più totale paura ansia e agitazione come sono fatto io. Ma andare in bagno come dice internet da tre volte a settimana a tre volte al giorno io che vado due volte al giorno non e un atto sbagliato, anzi e buono perché la vera regola e andare una volta al giorno., quando si ha stimolo bisogna andare non come faccio io che trattengo ed e praticamente sbagliato., e la quantità è di quanto si defeca e rilevante e anche la consistenza perché ogni persona ha un'intestino diverso e si defeca in base a quello che si mangia e si beve. Pensa che aver defecato una fece nastriforme sia una cosa normale o devo preoccuparmi? Mi risponda appena può grazie .
[#110]
dopo
Utente
Salve e da oggi pomeriggio dopo aver defecato dopo pranzo., che mi sento debole e mi fa male la testa in modo sopportabile. So che si va in bagno quando si ha stimolo e la sensazione di dover veramente defecare, e non esiste un orario., e la consistenza e la quantità varia in base a quello che beviamo e che mangiamo, ogniuno di noi ha un intestino diverso dall'altra persona., si può fare poco, normale, per niente un giorno, oppure può capitare di fare un po' di più un giorno e una cosa del tutto normale.
sa sono un ragazzo che va subito in ansia e in panico per ogni problema sempre a scrivere qui ai voi consulti medici e questo non e normale., non avendo una vita regolare come mio fratello amici, palestra e lavoro., Io non ho niente di tutto ciò solo solo ed emarginato dal mondo.
Sto molte ore dentro casa che fuori casa., perché se non esco comandato dai miei, o con mio padre, o con i miei cosa vergognosa a 33 anni, seno sto molto tempo della giornata chiuso in cameretta buttato sul mio letto e questa cosa non è affatto normale, perché purtroppo sono fatto molto male.
Poi vado a cercare su internet cosa posso avere e cosa non, che non si fa perché se non si e esperti in materia si va più in ansia e agitazione già essendolo di mio a mille ogni giorno.
Se le dico tutto quello che penso di avere avendolo cercato su internet mi prende per un pazzo e per un matto., (muco dall'anno muccorrea, tenesmo rettale quando ti riviene di riandare in bagno dopo essere stato, forse emorroidi, spermattorea liquido bianco dal pene da sforzo defecatorio, a volte mal di pancia e mal di stomaco) per dirle non posso avere tutto io e che sono un ragazzo fissato e malato scusi se me lo dico da solo, a me non serve un medico., ma uno psicologo per parlare sfogare e prendere qualcosa per rilassare il tutto che mi farebbe bene., potevo andare qualche tempo fa a un centro vicino casa per fare amicizie vicino casa ma mi vergogno, potevo andare in palestra con mio fratello come sfogo ma mi vergogno, e normale che vergognandomi nel fare le cose mi ritrovo a 33 anni solo sempre dentro casa e senza nessuna amicizia e senza niente dalla vita., e lo so questo fa male ma ne pago le conseguenze a lungo andare., ci dovevo pensare molto prima e ora mi ritrovavo diverso e un ragazzo migliore rispetto a quello che sono oggi. Lei che pensa che debbo fare?
Mi risponda quanto prima grazie.
[#111]
dopo
Utente
Sono già parecchi messaggi che le mando senza risposta., e fa bene se non mi risponde perché non posso scrivere mille messaggi su ogni problematica, questo non e affatto bello e non e affatto normale. Ieri sera ho mangiato un po' troppo cioè per farla breve tre fettine di petto di pollo con il condimento come lo fa mia madre e qualche altra cosa. Poi ieri notte verso le 2.30 mi sentivo come se mi veniva da vomitare., e stavo pure in piedi facendo aventi e indietro pe la cameretta per vedere se passava e nulla., subito dopo mi sono preso una bustina di biochetasi per vedere ma ancora non mi passa., dopo 2 minuti vado in bagno e rimetto 2 volte e da lì mi sono sentito meglio dopo aver vomitato., e poi sono riuscito a dormire fino a stamattina tranquillamente. So che la sera bisogna mangiare leggeri perché poi si va a dormire e non si riesce a digerire quello che si e mangiato., però cucina troppo mia madre e non mi va di buttare il mangiare che prepara anche se a volte esagera e cucina un po' troppo la sera., tre fettine di petto di pollo con tutto il condimento le sembra normale mangiare come dei maiali specie la sera assolutamente no. Poi mia madre mangia poco quasi il nulla, e ci carica di mangiare a me e a mio padre. Poi come l'altra volta a pranzo che ho lasciato la pasta con le patate e si e lamentata dicendo se sapevo non cucinavo per niente., sono cose da dire credo proprio di no. Mi sento meglio da ieri notte che ho rimesso due volte perché avevo lo stomaco pesante e come se non avessi digerito il mangiare di ieri sera. Ma me lo sento un tantino strano ancora lo stomaco perché non ho smaltito del tutto le due volte che ho vomitato ieri sera. Secondo lei cosa devo fare., mangiare di meno la sera giusto oppure mi dia lei qualche consiglio o qualche dritta se posso chiedere a lei. Mi scusi se la sto assilando da giorni con diversi messaggi senza risposta e se non vorrà rispondermi fa pure bene., perché sto diventando come si dice e me lo dico da solo e spero che mi darà ragione assilante insistente nel scriverle ogni problema ogni due per tre. Mi scusi ancora
[#112]
dopo
Utente
Salve e da oggi che per due volte di fila o defecato mattina e dopo pranzo subito feci nastriformi sarebbe a salsiccia ., può essere spia di qualcosa si grave oppure e una cosa del tutto normale?. Sa sono un ragazzo che si agita va in ansia e va subito a cercare e ha documentarsi su internet cosa che non bisogna fare., lo so ma sono così fissato e malato che poi quando defeco mi viene anche l'istinto di vedere le feci cosa che non bisogna fare., perché ogniuno di noi ha un intestino diverso e in base a ciò che mangiamo e beviamo uno defeca e non deve dare importanza alla quantità e alla consistenza delle feci., quanto si defeca se si è fatto oggi o meno perché come dice internet si va da 3 volta a settima a massimo 3 volte al giorno ., perche seno come capita a me vado in fissa e in paranoia ed e sbagliato., ha mai sentito una persona che vede le feci quando defeca no., ha mai visto una persona che le conta le fissa vede se c'è sangue no., e inefetti devo andare subito da uno psicologo e farmi curare non sto bene per nulla , perché quello che si fa non e rilevante perché le feci posso uscire di qualsiasi consistenza e di qualsiasi quantità perché non e il nostro corpo a decidere ma quello che viene da fare bisogna fare., e io che vado tutti i giorni due volte al giorno spesso mattina e dopo pranzo e buono senza prendere nulla perché la vera regola e andare una volta al giorno per eliminare scorie e tossine dal retto, sono una persona sana non salto nemmeno un giorno., quando si va in bagno si libera quello che si mangia seno se non mangiassimo e bevessimo non espeleremmo nulla dal retto e una cosa normale. Io non ho vita sono solo e isolato senza niente cioè non ho una ragazza , non ho un lavoro amici e non faccio sport per distrarmi e purtroppo passo le mie giornate a pensare alle malattie e ha quello che potrei avere o potrebbe uscire o ha immaginarmi i problemi che potrei avere., pensi che mi immagino di avere (muccorrea, spermattorea, tenesmo rettale mal di pancia e dolore di stomaco, riflesso gastro colico , forse emorroidi)., e pensa che abbia tutto io non e così, e che mi invento malattie o dico cose che non so nemmeno il significato come la spermattorea, la muccorrea, tenesmo rettale o riflesso gastro colico., e non avendo una vita e stando sempre la maggior parte del tempo a casa e normale che mi fissò sui problemi e sulle malattie e questo non e affatto normale., ho 33 anni e dovrei godermi la vita e non sprecarla così cioè buttarla a pensare alle malattie o hai problemi che potrebbero uscire o che sono usciti o alle volte che vado in bagno ho ha inventarmi problemi che non ho non e affatto bello così. E da ieri sera poi che mi e preso il problema della deglutizione difficoltà a mangiare e ha ingoiare il cibo e anche oggi a pranzo sono dovuto venire in camera mia per mangiare senza farmi notare dai miei genitori perché mi riprendono e dicono specie mio padre che e una questione di ansia di stress e di nervoso e secondo me hanno ragione. A me serve uscire di casa fare amicizie , fare sport per distrarmi e non stare dentro casa a pensare hai problemi e alle malattie a 33 anni cosa vergognosa e me ne pento dovevo pensarci prima ora più si va avanti con l'età e più il tutto diventa difficile per me . Mi scusi per lo sfogo e mo dica cosa ne pensa e cosa devo fare. Mi scusi ancora
[#113]
dopo
Utente
Le scrivo di nuovo a lei senza aprire un nuovo consulto medico per un nuovo problema tanto lei e gastroenterologo e saprà aiutarmi. Vado in bagno tutti i giorni due volte al giorno e fin qui non c’è nulla di strano perché come dice internet si va da tre volte a settimana a un massimo di tre volte in un giorno. Mi fissò molto sull'andamento dell’andare in bagno perché le dico sinceramente non ho una vita normale come tutti i ragazzi giovani cioe un bel lavoro, una bella ragazza, sport per distrarmi e soprattutto non ho nemmeno amici, in parole povere sono solo e isolato come ragazzo sto molte ore della giornata dentro casa nella mia cameretta., se non esco per le commissioni comandato dai miei o con mio padre , o con i miei o per portare i cani sto sempre la maggior parte del tempo dentro casa., ma questo non è rilevante ma glielo voluto dire perché a pensare all'andatura dell’andare in bagno e anche dato dal fatto di non fare nulla e non avere le giornate impegnate con qualcosa di costruttivo e di serio e da fare che mi distrae. Mi fissò su quante volte vado in bagno , quanto faccio ecc., defeco controllo le feci le fissò vado con la torcia del telefono se c’è sangue, le conto., oppure come prima ho defecato un po’ più di feci., perché in base a quello che si mangia e si beve uno defeca seno se non mangiassimo e non bevessimo non defecheremo nulla., può variare l'evacuazione di giorno in giorno non è sempre la stessa quantità., e ho fatto feci di un colore marrone diverso dal solito tipo secondo me più scuretto e già a fissarmi e già a cercare su internet cosa può essere o non e leggo cose gravi che solo al pensiero mi spaventa ma non dovrei farlo, e chi fa questo non è per niente affatto normale come in questo caso lo sono io. Andare due volte al giorno come capita a me mattina e dopo pranzo e una cosa normale perché per andare in bagno non esiste un orario si può andare a orari diversi e quando si ha realmente stimolo e stamattina e poco fa ho avuto realmente stimolo e ho defecato., vorrei portare mio padre la mattina e dopo pranzo per fargli vedere che defeco e le feci nella tazza ci sono e non vado sotto sforzo come dice lui o per fissazione ., la quantità e consistenza non si può decidere perché ogni uno ha un'intestino diverso e in base a ciò che si mangia e si defeca uno fa quantità di verse., puoi fare poco, normale, abbondante , non puoi fare per niente un giorno ma non e nel mio caso o fare feci salsiccia o ha caprine, essendo che vado tutti i giorni due volte al giorno ed e veramente molto buono senza prendere nulla, perché la vera regola e defecare ogni giorno per eliminare scorie e tossine dal retro, poi come capita a me che vado due volte nel corso della giornata ad orari diversi va più che bene., allora mio padre che da stamattina e già andato tre volte , si dovrebbe preoccupare ma invece none cosi perché c’è chi va di più e c’è chi va di meno., e allora mia madre che possono passare anche 2/ 3 giorni senza andare in bagno e quando li viene lo stimolo va, e lei non si fa problemi ho pensa cosa può avere o no., sono esempi questi che ho voluto citare per dirgli che mio padre, mia madre non si fissando come me ho si fanno problemi, io si perché non ho una vita normale come tutti i ragazzi giovani della mia età essendo solo e isolato., e non avendo rapporti con nessuno ma solo con i miei. Poi quando sto sulla tazza del cesso dito dietro l'ano , defeco o non dito dietro l'ano mille volte non va bene di nuovo., e secondo lei devo andare da un medico no., assolutamente e quanto prima da un psicologo perché ho bisogno di essere aiutato. Poi mi invento i problemi., come il tenesmo rettale, riflesso gastrocolico , emorroidi forse esterne o interne all'ano, muccorrea, spermattorea, mal di pancia, mal di stomaco ecc e secondo lei posso andare dal medico per tutto ciò non credo, e potrei avere tutto io no., e che non so nemmeno il significato di quello che penso di avere io come il tenesmo rettale, muccorrea, spermattorea, il riflesso gastrocolico perché non sono medico e nemmeno un esperto nel settore medico., sono problemi che sono andato a trovare io su internet smanettando e mettendo qualsiasi cosa mi viene in mente di scrivere e non va assolutamente bene. Lei che pensa devo essere aiutato da uno psicologo quanto prima?. E aver defecato un po’ di più di feci dopo pranzo marrone scuro secondo me è qualcosa di grave oppure no? Risponda appena puo grazie e mi scusi se lo disturbata. Inoltre mesi e mesi fa scrissi su questo consulto medico perché vado in bagno subito dopo pranzo e mi dissero che approposito di evacuazioni non devo avere paura perché quello che defeco non è quello appena mangiato, ma quello ho di molte ore prima ho del giorno prima e non porta a nessun calo di peso. Mi scusi e risponda appena puo
[#114]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo., può rispondere come non non e obbligato a dover rispondere per forza., sia ieri mattina che stamattina durante la defecazione normalissima, ho notato un puntino rosso nelle feci., e ho pensato cosa altrettanto normalissima secondo me e può confermarlo lei., perché secondo me potrebbero essere residui alimentari cioè ieri mattina mi è uscito e l'altro ieri sera ho mangiato il barattolo di salsa sarebbe il sugo., mentre stamattina dinuovo durante il normale atto di defecazione e riuscito dinuovo e ieri sera ho mangiato i pomodori rossi nell'insalata e saranno stati quelli sicuramente., perché il sangue sulla carta igienica non vi era per nulla e le defecazioni sia di ieri mattina che quella di stamattina sono risultate del tutto normale senza nessuna difficoltà. Può capitare che questo puntino rosso visto nella fece sia residuo alimentare., può succedere capitare?. Perché già ho l'ansia a tremila che può essere cosa non può essere ecc e lo so e che mi sto mettendo solamente tanta ansia inutilmente quando non devo., perché può succedere che nelle feci ci siano residui alimentari rossi se si e mangiato qualcosa di rosso come e successo a me due sere di fila ieri sera i pomodori nell'insalata e l'altro ieri il suo nella bottiglia di salsa., perché sangue penso sia impossibile perché., sangue non c'era né sulla carta igienica e ne nelle feci solamente sia ieri mattina che stamattina questi puntino rosso che molto probabilmente sarà residuo alimentare. Per lei può succedere può capitare una cosa del genere. Risponda se vuole e appena può grazie .
[#115]
Dr. Gianni Nicolini Gastroenterologo 636 20
Si spesso sono residui il sangue si vede sulla carta igienica e nel water per cui io sarei tranquillo soprattutto se evacui senza difficoltà

Dott. Gianni Nicolini
Gastroenterologia, endoscopia & ecografia.

[#116]
dopo
Utente
Come residui di sangue., nelle feci non c'era nulla sulla carta igienica idem., non possono essere residui alimentari scusa., se si mangia del pomodoro come ho mangiato io certo che si?., e poi su che base lei mi dice residui di sangue. Quando uno si sforza nota del sangue sulla carta igienica a strisce come e successo a me in passato., qui non possiamo dare risposte solo per aver letto quello che ho scritto mi scusi se rispondo così., ma esistono i medici non la chat che uno ci fa poco e niente., perché non risolvo il problema, ma il medico si o lo specialista in essere del ramo indicato.
[#117]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo di nuovo ma mi e uscito cioè più che altro capitato un problema che sicuramente apposta di stare qui a descriverlo a lei dovrei correre subito dal mio medico di famiglia., dopo aver defecato stamattina ho notato pulendomi il sedere con la carta igienica muco tipo marrone sulla carta igienica fuoriuscito dall'ano., il muco dall'ano era in po' di più del normale., secondo lei cosa dovrei fare andare dal mio medico ed esporgli il problema invece di perdere tempo qui a descriverlo a lei che potrebbe darmi ragione potrebbe fare poco o quasi nulla su questa chat esatto?. Sangue nella feci nulla, sulla carta igienica idem e solo questo muco marrone dall'ano tipo marrone un po di più sulla carta igienica alla pulizia del sedere dopo aver defecato. Leggo si internet un sacco di cose dalla colite ulcerosa., intestino irritabile, morbo di Chron e già ciò l'ansia a mille perché leggo e mi informo su internet cosa che non si dovrebbe fare ma e più forte di me. Lei cosa pensa che debbo fare andare dal medico., o vedere nei prossimi giorni se ricapita e si riforma., e grave o no questo problema? Attendo risposte grazie
[#118]
dopo
Utente
Salve mi scusi se la disturbo., mi capita spesso che durante la giornata e dopo finito di mangiare pranzo e cena faccio molta aria dal sedere., non e che sono allergico o intollerante a qualcosa., e devo indagare, perché non so che tipo di alimento devo eliminare., ma dovrei eliminare alimenti poco per volta e vedere ma mi sembra una cosa impossibile da fare. Secondo lei dovrei prendere qualche pastiglia di simeticone per alleviare l'aria dal sedere e calmarla giusto?. Che pastiglie di simeticone mi consiglia per l'aria incessante dal sedere e calmarla? Mi dica cosa devo fare. Risponda se vuole grazie