Improvvisi problemi intestinali che durano da un mese

Salve, ho 30 anni, sono affetto da mastocitosi da maggiore età, esattamente un mese fa ho iniziato ad accusare crampi addominali sotto ombelico che da lì a poco mi portavano ad evacuare feci molto molli e malformate, la fase acuta è durata un paio di giorni con 2 evacuazioni di media al giorno, poi dopo un paio di giorni è diminuita per poi scomparire all'inizio di assunzione di normix 2cps al GG per 6gg.
Anzi durante e dopo assunzione dell'antibiotico l'alvo era diventato quasi stitico, però non accusavo più dolori o feci molli, questo sabato dopo circa tre settimane quindi dal primo episodio la situazione si è ripresentata, spasmi abbastanza intensi con conseguente emissione di feci diarroiche, i dolori trovano risoluzione subito dopo aver evacuato.
Evacquo ogni giorno, in media 2 volte al giorno.
Cosa devo fare?
Nell'ultimo anno ho effettuato due test sangue occulto risultati negativi, visita proctologica che ha riscontrato emorroidi secondo e terzo grado.
Temo gravi patologie... Mio fratello all'età di 33 anni aveva un polipo adenomatoso tubulare di basso grado nel retto.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it