Pancia più gonfia a dx , dura

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, premetto di essere molto ansioso e stressato.

Volevo chiederle, io presento:
meteorismo intestinale con borborigmi.
distensione naturale del colon destro.

Lo sento soprattutto quando sono sdraiato a pancia in su sul letto.
Dura come se fosse un’ernia.

Tra l’altro spesso connesso a malessere è molto probabilmente c’è anche un’intolleranza sotto però è strano.
L’intolleranza può presentarsi anche in maniera così spontanea?
Cioè per esempio se io dovessi scoprire di essere intollerante al lattosio, sarebbe sorprendente dato che bevo latte da quasi 20 anni.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le intolleranze possono comparire a qualsiasi età è il lattosio e la più diffusa al mondo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok secondo lei quei sintomi possono essere il presupposto per una visita gastroenterologa?
Grazie buona serata .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)