Linfonodi ingrossati mesentere

Buongiorno,
a seguito TAC addome di controllo per calcolosi renale sinistra nel referto è stato indicato quanto segue:
Non focalità sospette nei parenchimi di fegato, milza e pancreas.

Colecisti normoespansa e senza inclusi litiasici calcifici; non dilatate le vie biliari.

Non segni di liquido libero in peritoneo.

Normale calibro e decorso dei grossi vasi del retroperitoneo.

Per quanto possibile valutare senza infusione di mezzo di contrasto iodato, riconoscibili alcuni elementi linfonodali un poco ingrossati nelle stazioni del mesentere (reperto da inquadrare nel contesto clinico/bioumorale).

Nella TAC precedente di un mese fa non era indicato nulla in merito, in passato ho sofferto per alcuni mesi di gastrite e dispepsia trattata con lucen, inoltre ho notato che da un circa 2 settimane sono un pò più stitico ma sempre regolare come orario, non ho perso peso.

Preciso che sono una persona molto ansiosa con recente stress emotivo (perdita di un genitore).

Vanno fatti ulteriori accertamenti?
grazie
Saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In linea di massima direi che non si tratta di nulla di grave.
Le consiglierei di fare una visita gastroenterologica per valutare al meglio tale referto inquadrandolo nella sua situazione clinica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
sono un pò più sereno, non Le avevo precisato che porto tuttora uno stent ureterale, seguirò il Suo consiglio.
Cordiali Saluti