Rimedi emorroidi esterne reinfiammate

buongiorno,
sono una donna di 30 anni.

un mese fa si sono reinfiammate delle emorroidi esterne uscite circa un anno fa, che non mi hanno mai dato dolore nè fastidi.

circa due settimane fa, dopo una dieta ricca di fibre e applicazione di creme adatte pensavo mi stessero finalmente passando ma circa una settimana fa hanno ricominciato a dolere.
il dolore è senza dubbio sopportabile, anche se spesso prende anche il coccige.
Chiedo un consulto perchè nonostante stia facendo ciò che è necessario non mi passano (dieta ricca di fibre, risciacqui con acqua fresca ma non gelata, creme adatte ecc.) vado regolarmente in bagno, anche più di una volta al giorno a volte, e subito dopo ho qualche leggero dolore (subito dopo mi lavo o se sono fuori casa uso delle salviette intime). paradossalmente ho dolore/fitte (comunque sopportabili) quando faccio altro.

non sono ancora andata dal medico nella speranza che passassero da sole, perciò chiedo quanto è effettivamente il tempo di guarigione.

vi ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Le consiglio una visita proctologica per fare una corretta diagnosi e quindi un giusto trattamento, se la terapia che sta empiricamente adottando non le procura beneficio.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/