Decorso post-emorroidectomia

Buongiorno, dopo anni di trascuratezza della patologia per colpa mia sono stato operato per emorroidi di 3 grado non riducibili, il chirurgo proctologo ha optato per il metodo Milligan Morgan e dopo 24 ore dimesso ed in quel tempo in Clinica ho fatto 30 mg x3 di Toradol ev.
Terapia alla dimissione: Proctonorm 1cp x2 e Laevolac 15 ml a gg alterni il tutto per 21gg.
Per i primi tre giorni come da prescrizione ho assunto Orudis 200 mg x2 e protezione gastrica con prime defecazioni poco dolorose poi dopo due giorni senza terapia antalgica ho avuto un evacuazione dolorosa che ha rimesso in moto dolore continuo e forte, ho resistito fino al controllo col chirurgo in settima giornata: mi ha detto che e' tutto a posto e sono anche avanti con la guarigione di continuare con lavaggi max 2 volte al giorno solo col sapone di sapone marsiglia e proseguire con Proctonorm e Laevolac come da schema, le piccole perdite anali di sangue molto chiaro sono normali e siccome ho fatto notare che ho molto dolore mi ha prescritto Toradol 30 mg im 1 fl al mattino e 1 fl alla sera per tre giorni con Pariet 20 mg x2 e mi ha detto che salvo complicazioni gravi non necessito di controlli fino a meta' agosto e di restare in contatto solo telefonicamente e migliorero' di continuo.
Sono 12 giorni dall'intervento e vi domando se le "trasudazioni" color sangue chiaro piccole ma continue sono normali ma soprattutto finito col Toradol, e attualmente ho anche un discreto mal di stomaco, come posso controllare il dolore?
Secondo Voi tutta la procedura e' stata corretta' Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
È risaputo che il decorso post operatorio, dopo una asportazione delle emorroidi con il
"metodo Milligan Morgan", è doloroso.
Le ferite richiedono dalle 4 alle 6 settimane per guarire e per tutto questo periodo è possibile avere secrezioni sanguinolente e dolore specialmente alla defecazione.
I farmaci antidolorifici sono necessari, con il suo curante scelga quelli che danno meno fastidi allo stomaco.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com