Bruciori anali

Buongiorno soffro di bruciori nella zona anale, sono riuscito a limitare la situazione con lavaggi con bicarbonato e usando burotalco.
Da Gennaio fino a Maggio avevo feci non formate e muco e dei forti bruciori anali che rendevano impossibile la vita.
, cambiando abitudini alimentari e con un trattamento con Vsl3 le feci sono tornate ad una "normalità" l'unica cosa che ancora si fa' sentire é il bruciore.
Colonscopia negativa, trovata un ipertrofia della mucosa associata, quindi nel caso di emorroidi interne o ragadi interne con la colonscopia si sarebbero dovute vedere?.
A Luglio avrò la visita dal Proctologo, alla visita che la dottoressa di base mi fece quando i sintomi erano forti osservo delle bollicine bianche vicino alla zona anale, possono essere correlati con i bruciori, queste bollicine bianche poi sono scomparse nel tempo
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Da escludere un herpes genitale o altra dermatite.
Il coloscopio non è lo strumento più adatto per l' osservazione del canale anale.
Con la visita proctologica e
l' anoproctoscopia chiarira.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com