Cosa mangiare e come curare gli emorroidi?

Salve medici, a da un po’ di mesi che sto avendo questo bruciore e poco prurito nell’ano regolarmente, sbagliando il mangiare spuntano gli emorroidi, dopo le creme e le pasticche passano ma poi ritornano forse sbaglio l’alimentazione su internet ho trovato molti siti e danno tutti i formazioni un po’ vaghe, vorrei sapere come risolvere il problema per evitare che rispuntano e cosa posso mangiare e cosa no
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
E' stato visitato e confermata la diagnosi di malattia emorroidaria e non altro?
In questo caso eventuali indicazioni alimentari sono soggettive e non generalizzabili, fermo restando che l' alvi sia regolare. Se non e' sufficiente esistono altre soluzioni. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la sua risposta, nelle analisi mi hanno confermato che sono delle emorroidi infiammate, e mi hanno detto di seguire una dieta specializzata, ma non mi hanno consigliato cosa mangiare, quindi voi non potete darmi nessun consiglio generico ? anche magari i cibi da evitare ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Come le ho scritto non esistono indicazioni alimentari generalizzabili ma solo eventuali esclusioni sulla base dell' esperienza soggettiva. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it