Emorroidi

Buongiorno, avrei due domande, la prima e che ho emorroidi di primo grado sia interne che esterne trovate con visita proctologica, ma il bruciore non se ne vuole andare.
Daflon e creme ma una volta finito effetto della crema siamo punto a capo.
Consigli?
Seconda domanda che ho fatto anche al medico ma su cui trovo pareri moluo discordanti.
Sono un sommelier, bevo 2 calici di vino 1 il sabato e 1 domenica.
Mi confermate che posso continuare mantenendo una dieta sana durante la settimana?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Probabilmente il problema non è solo emorroidario!
Da come descrive il suo prolasso emorroidario
(sia interne che esterne), questo non sembrerebbe di primo grado.
A distanza non posso dirle altro.

Nessun problema!
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi mi sono accorto di aver scritto bruciore quando in realtà si tratta di prurito non so se cambi qualcosa. Intende qualcosa di dermatologico? Perché dalla retto non risulta nulla
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Non è da escludere!
Prego.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com