Costipazione, aria e rigonfio nella parte sinistra bassa

Cari dottori e dottoresse,

Vorrei avere un parere sul mio quadro clinico, anche se con un vostro suggerimento spero di andare per analisi più mirate.

Sono un ragazzo sulle trentina, con una dieta da circa due anni quasi esclusivamente vegetariana.
Mangio molto yogurt la mattina, con semi, muesli, frutta secca e generalmente penso di avere una buona alimentazione basata, ricca di legumi.

Benché abbia sporadicamente avuto più fatica a volte nell' evacuazione (nel senso feci più dure), e abbia spesso flatulenze, è da qualche settimana che mi sembra essersi intensificata.
Specificatamente, vado al bagno tutti i giorni almeno una volta al giorno, ma le feci risultano essere a palline e a volte devo spremermi.
Inoltre nella parte dell'addome sinistro in basso, vicino al bacino, noto come abbia sottopelle internamente un rigonfiamento che va fino all'inguine.
La mia ipotesi è che sia parte di un tratto intestinale o colon con feci ed aria, siccome a volte sento dei movimenti li ed è una cosa molle.
Non mi fa male toccarla.

Avete qualche idea o suggerimento?

Conduco una vita che mi piace, nell'ultimo periodo un po più stressato per motivi lavorativi che a breve cambierà.
Faccio uso di paroxetina da anni.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 361 4
Si affidi ad un gastroenterologo, questo dopo una visita, le dispensera i giusti consigli su come gestire il suo problema.
Tranquillo nulla di grave.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com