Ragazza di 25 anni con emorroidi

Buongiorno
sono una ragazza di 25 anni con problemi di emorroidi sempre più frequenti.
Da alcuni anni soffro di questo problema, che negli ultimi mesi sta peggiorando in termini di frequenza e sintomi (spesso sanguinanti a seguito di evacuazioni difficili, sempre più spesso sono dolorose).
Il problema penso sia dovuto principalmente alla stitichezza cronica che ho dall'adolescenza (vado di corpo ogni giorno ma faccio molta fatica a defecare per via di feci dure e consistenti, pertanto sto a lungo sul wc a sforzarmi) e da una predisposizione familiare (entrambi i miei genitori sono stati operati di emorroidi, ne ha sofferto in particolare mio padre, anche lui afflitto da un tipo di stipsi come la mia).

Sono in leggero sovrappeso (76 kg per 174 cm), ho una dieta equilibrata e sto cercando di ridurre i cibi grassi (non ho mai disdegnato cioccolata e nutella) e faccio una vita sedentaria (sono studentessa universitaria), ma quando posso cerco di fare un po' di movimento
Ultimamente i sintomi dolorosi mi fanno soffrire sempre più spesso, anche quando sono seduta e nei momenti di intimità con il mio ragazzo.

Il mio medico di base mi ha consigliatouna visita proctologica (vivo in provincia di Napoli), secondo voi mi indicherà l'intervento chirurgico?
Soluzione che per ora preferirei evitare per possibili dolori post operatori. Quali soluzioni per ridurre in maniera naturale il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.7k 362 4
Quello che posso dirle, a distanza e senza averla visitata, è che
l' intervento chirurgico viene preso in considerazione solo in caso di mancata risposta, della sua sintomatologia, alla dieta consigliata
ai consigli su come produrre feci morbide ed ai farmaci consigliati.
Tranquilla, con la visita colonproctologica chiarirà i vari aspetti della sua malattia emorroidaria e le saranno dispensati gli opportuni consigli su come gestirla.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com