Sangue nelle feci

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni, negli ultimi 3-4 giorni le mie feci non sono molto compatte e questa mattina sono arrivato al punto di andare in diarrea, la cosa che mi preoccupa è che in mezzo ai pochi filamenti di feci che sono rimaste a galla ho trovato del sangue rosso vivo (acceso), non era poco, mi sono subito allarmato, premetto che soffro di emorroidi ma ora non le sento infiammate per cui mi pare strano abbiano perso sangue e poi ieri sera ho mangiato dei peperoni, anche l anno scorso ho avuto un episodio analogo, sono molto preoccupato e ho paura di tratti di un tumore, di cosa si potrebbe trattare secondo lei?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In considerazione dell'età, direi emorroidi (possono sanguinare anche senza dolore) o proctite (infiammazione del retto).
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa ipotesi a distanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottore, ma non potrebbero essere i peperoni ad avermi fatto questa reazione? Spero solo non sia tumore