Forti dolori addominali dopo emicolectomia sinistra per k colon

Buonasera dottore, mio padre 61 anni ad ottobre 2022 ha subito un intervento di emicolectomia sinistra per un tumore al sigma.
Ha effettuato 12 cicli di chemioterapia schema folfox tollerati abbastanza bene.
Il problema è che ancora oggi, anche senza chemio, soffre di fortissimi dolori alla pancia, va spesso in bagno e le feci sono molto chiare (non so se questo può essere dovuto all’anemia).
I dolori alla pancia sono collegati all’intervento?
Non so come aiutarlo!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Potrebbe avere veramente di tutto e i sintomi sono poco interpretabili. Va sicuramente visitato ed eseguito accertamenti secondo le indicazioni di chi lo visita. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it