Stipsi mista a feci molli

Buonasera cari dottori, è da un paio di giorni che ho stipsi e quando mi capita di andare in bagno le feci risultano molli (quindi non ho feci dure), vado in bagno tutti i giorni al mattino e sporadicamente durante la giornata, anche se prima evacuavo molto di più di quanto faccio ora ed attualmente devo sforzarmi per defecare.
Il mattino defeco in quantità normale, pur dovendomi sforzare, mentre durante il giorno poche feci se mi capita di andare ad evacuare.
A volte mi capita di trovare del muco, inoltre ho anche nausea e reflusso (zero vomito) che tengo a bada molto bene con Lucen e ho appena iniziato una cura a base di Simoplir per 7gg.
Secondo voi cosa potrei avere?
Devo fare degli esami?
Va cosi una settimana e ho iniziato la cura tre giorni fa, inoltre le feci oltre ad essere molli sono anche marrone chiaro e ho qualche dolore sporadico all'addome.
Secondo voi ho un tumore?
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.5k 356 4
Escluderei il tumore tra le cause dei suoi fastidi.
Con una visita colonproctologica chiarirà; disturbi come i suoi sono molto frequenti, ma solo con una visita diretta si potrà aver certezza delle cause e si potrà programmare il giusto percorso terapeutico.
Cordiali saluti

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buonasera caro dottore, ho dimenticato di dirle che ho 26 anni. Avrei un ultimissima domanda prima di togliere il disturbo. Secondo Lei, una cura di 10 giorni di iniezioni antifiammatorie di Dicloreum +Muscoril, possano aver irritato in qualche modo il mio intestino causandomi questi disturbi? Grazie e le auguro una serena settimana