Accelerare visita o aspettare ?

buongiorno dottore,
da oltre un mese ho un rigonfiamento vicino alla gengiva.

Un paio di settimane fa sono andato dal dentista che mi ha trovato un ascesso tramite radiografia.

Mi ha dato Augmentin per 6 giorni.
Segnalato via telefono che il gonfiore non era passato, mi ha dato altri 3 giorni di antibiotico.

Il gonfiore non è passato e ogni tanto ha iniziato a versare pus.

Il dentista mi ha detto di non fare nulla e aspettare la visita già prenota che sarà tra 12 giorni.

E' il caso di accelerare la visita oppure posso aspettare?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 35
Sostanzialmente se l'ascesso è in fase di riassorbimento e permane solo un rigonfiamento non dolente spontaneamente, può tranquillamente in assenza di altri segni e sintomi attendere il giorno fissato dell'appartamento.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
L'ascesso non ha mai dato dolore. Mi spiegava il dentista perché, essendo esterno, trova una valvola di sfogo per il pus anche se non me ne sono mai accorto.
Sembrano non esserci differenze tra il prima e il dopo l'antibiotico, a parte che ora ogni tanto vedo che fuoriesce pus se l'ascesso viene toccato.
Il dentista ha identificato la causa in un'otturazione da sistemare con terapia canalare su cui inizierà a lavorare il 12.